Pokémon Unite, dopo il boom di download su Nintendo Switch, si appresta ad approdare anche su piattaforme mobile, forse il terreno migliore per il genere.
Ricordiamo infatti che l’ultima fatica di Tencent Games, è un MOBA. Prima del lancio su Nintendo Switch, infatti, il genere di appartenenza aveva causato dubbi e critiche da parte di molti fan che non avevano visto di buon occhio questa notizia.
Il gioco, come abbiamo già ribadito, è invece stato un successo commerciale ed ha anche ricevuto ottimi riscontri da parte dell’esigente pubblico.
I giocatori mobile e quelli di Nintendo Switch potranno giocare insieme, tramite cross-play, semplicemente scambiandosi gli ID del profilo o della lobby.
Sarà prevista anche la cross-progression, pertanto se vorrete passare dal gioco su mobile a quello su Switch vi basterà collegare il vostro account Nintendo e quello del gioco, in modo da non perdere alcun progresso.
Pokémon Unite è ambientato sulla leggendaria isola di Heos, ai misteriosi confini dell’oceano. Sull’isola, i giocatori faranno la conoscenza dell‘Associazione Lotta Unite (ALU), l’organizzatrice di diversi tornei di lotte. Le partite vedranno due squadre di Pokémon, composte da cinque giocatori, affrontarsi per conquistare i luoghi indicati sulla mappa.
Vincerà la squadra che, alla fine del tempo, avrà totalizzato più punti.
Pokémon Unite uscirà il 22 settembre 2021 per iOS e Android ed i server subiranno una chiusura temporanea per i lavori necessari all’implementazione dei nuovi giocatori.