Dopo aver speculato a lungo sulle possibili novità che si accingevano ad approdare all’interno di Pokémon Unite nella giornata di oggi 28 aprile 2022, al termine della manutenzione mensile il titolo di TiMi Studios si aggiorna con tantissime novità.
Oltre all’annuncio di nuovi personaggi, confermando i leak che si aggirano ormai da quasi un mese sul web, dei quali parleremo in un altro articolo, le novità più sostanziali della patch vedono come protagonisti i mostriciattoli già presenti nel titolo.
Tutti i cambiamenti della patch 1.5.1.2 di Pokémon Unite
L’odierno aggiornamento del MOBA di The Pokémon Company porta con sé tantissime novità tra cui potenziamenti e correzioni per tutti i combattenti facenti parte del roster delle creature e persino degli strumenti utilizzabili in battaglia.
Vediamo più nello specifico di cosa si tratta:
Greedent
- Supplica (Effetto modificato) – Corre in linea retta danneggiando e lanciando in aria tutti gli avversari che incontra. Aumenta la resistenza. Durante la corsa lascia cadere delle bacche che aumentano la Velocità di chi le mangia. Durante la corsa Greedent può usare Azione, Rutto o Semitraglia. Supplica azzera il tempo di ricarica di Azione e Rutto.
Blissey
- Covauova (Effetto modificato) – Blissey lancia un uovo su un alleato ripristinando i PS di entrambi per un massimo di due utilizzi. Dopo l’apprendimento di Uovobomba gli utilizzi delle mosse vengono condivisi per un massimo di 4.
- Uovobomba (Effetto modificato) – Blissey lancia un uovo in un’area che esplode danneggiando tutti i nemici presenti e lanciandoli in aria. Ha un massimo di 2 utilizzi. Dopo l’apprendimento di Covauova gli utilizzi delle mosse vengono condivisi per un massimo di 4.
- Salvaguardia – Ottenibile al livello 10.
- Altruismo – Ottenibile al livello 12.
Duraludon
- Dragopulsar – Danno ridotto da 262 a 196 per l’attacco base e da 312 a 251 per l’attacco caricato.
- Levitoroccia – Correzioni e bilanciamenti sugli effetti.
Ninetales di Alola
- Bora – Aumenta la durata degli effetti e il raggio di azione.
- Salvaguardia – Indebolisce gli attacchi dei nemici.
Talonflame
- Baldeali – Danni ridotti da 2800 a 2618.
- Carica Divampante – Danni ridotti da 3524 a 3016 e aumento del tempo di ricarica.
Lucario
- Extrarapido – Danni ridotti da 1473 a 1383.
Hoopa
- Raggiro – Portata e raggio d’azione diminuiti e tempo di ricarica della mossa aumentato da 7.5 a 9 secondi. Recupero di PS ridotto.
- Palla Ombra – Durata degli effetti sugli avversari ridotta.
- Spettrotuffo – Tempo di ricarica ridotto e gli effetti sugli avversari sono aumentati.
Zeraora
- Scarica – Scudo rafforzato.
Aegislash
- Aumento attacco
- Spadasolenne – Danno aumentato da 1238 a 1355 per il primo colpo e da 619 a 677 per il secondo. Durata degli effetti aumentata.
Trevenant
- Ramostoccata (Effetto modificato) – Danno aumentato da 566 a 653 e aumento degli effetti. Il Pokémon attacca con una stoccata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendo per un po’ la velocità di movimento. Allo stesso tempo, il Pokémon recupera gradualmente PS per un po’ di tempo.
- Maledizione – Danni aumentati da 243 a 277 per colpo. Contraccolpo diminuito.
- Malcomune – Recupero di PS aumentato.
- Spettrofesta Oscura – Tempo di recupero diminuito.
Cramorant
- Eterelama – Mossa aggiornata.
- Tempesta di Missili – Tempo di ricarica diminuito e danni aumentati da 1188 a 1262 per ogni colpo.
Greninja
- Idroshuriken Supremo – Tempo di recupero diminuito.
Azumarill
- Bolla – Corretto bug sulla riduzione della velocità dell’avversario colpito.
- Mulinello – Corretto bug sui danni inflitti agli avversari.
- Idrondata (Effetto modificato) – Aumenta danno, velocità e portata dei tre attacchi successivi all’uso della mossa. Se colpiscono dalla distanza fanno più danno e rigenerano PS.
Strumenti
Barriera SOS – Effetto deponteziato.
Acceleratore Goal – tempo di ricarica ridotto.
In conclusione, anche se non si hanno ancora notizie della tanto vociferata modalità draft per il competitivo, i ragazzi di TiMi Studios hanno di nuovo dato prova del loro straordinario lavoro svolto nella continua manutenzione di Pokémon Unite.
Questa frequenza di supporto è alla base dell’enorme successo che Pokémon Unite sta riscuotendo fin dalla sua uscita facendo registrare un numero di utenti sempre maggiore.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi del titolo, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!