Tutti conoscono i Pokémon. Non importa quale sia la tua età, di certo ti sarà capitato di passare del tempo in compagnia di questi simpatici animaletti pelosi, che sia per uno dei tanti adattamenti animati o per uno dei videogiochi esistenti.
Oggi vogliamo parlarti proprio di quest’ultimo mondo, quello videoludico, dove i Pokémon hanno sempre affascinato e a quanto pare continuano a farlo, registrando numeri da record!
Pokémon: l’ultimo anno è stato un anno d’oro per il franchise!
Il franchise dei Pokémon è senza dubbio uno dei più fiorenti in assoluto. In grado di conquistare i fan di moltissime tipologie d’intrattenimento differenti, anche nel mondo dei videogiochi questi animaletti bizzarri riescono a conquistare.
Di sicuro saprai che di videogiochi riguardanti questo mondo ne esistono a volontà e continuano a uscire, con tantissime produzioni che in questi anni si sono fatte strada tra la concorrenza. Beh sappi che l’ultima anno è stato proprio un anno d’oro per il franchise!
I numeri di vendita sono schizzati alle stelle registrando record da non sottovalutare. Nell’ultimo anno fiscale parliamo di ben 60 milioni di giochi venduti in tutto il mondo.
Un numero che se viene analizzato a dovere, risulta essere davvero impressionante. Dopotutto nella storia della serie si è raggiunto un totale di 440 milioni di copie vendite, ma 60 di questi sono solo nell’ultimo anno!
Insomma, senza dubbio i Pokémon riescono ancora a fare colpo e tutto questo successo è anche dovuto alle più recenti novità tra cui New Pokémon Snap, Diamante Splendente e Perla Lucente e Leggende Pokémon: Arceus.
Resta solo da vedere cosa succederà l’anno prossimo con l’arrivo dei nuovi Pokémon Scarlatto e Violetto. A ogni modo noi ti terremo aggiornato e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!