Pokémon scarlatto e violetto sono un gran successo e di sicuro aumenteranno le loro vendite durante il periodo natalizio, tuttavia il franchise non è relegato al solo mercato videoludico, dato che ha un forte merchandising che comprende l’anime e vari prodotti. Uno dei punti forti del franchise sono le sue carte da gioco, le quali possono valere un’autentica fortuna.
Pokémon: una carta rarissima
Numerose persone in tutto il mondo sono collezionisti di queste carte, molte di esse non hanno un gran valore, ma quelle considerate rare possono raggiungere prezzi molto alti sulla rete. Questa pratica la sa bene Blake Martinez, giocatore della NFL che ha fatto dell’acquisto e della vendita di questi prodotti parte della sua vita.
Il linebacker dei Las Vegas Raiders, squadra che compete nella NFL ha deciso di annunciare il suo ritiro sorprendendo tutti (ha solo 28 anni) dopo aver raggiunto una fortuna vendendo carte Pokémon. Il più grande successo in questo campo è stato quello di vendere una carta per $ 672.000, questo fatto lo ha influenzato a concentrarsi “sulla sua famiglia e le sue passioni”.
La carta in questione è una estremamente rara chiamata Pokémon Illustrator, in cui Pikachu può essere visto nel disegno. Sulla scala di Gem Mint (che valuta lo stato delle carte) ha un punteggio di 9,5 su 10 cioè quasi perfetto, la vendita è avvenuta qualche tempo fa anche se la notizia ha fatto scalpore solamente ora, dato che il giocatore ha spiegato i motivi del suo ritiro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.