Come tutti ben sappiamo esiste un mercato sempre attivo e dinamico per quanto riguarda il retrogaming dove spesso vengono venduti pezzi per decine di migliaia di dollari come se niente fosse, nonostante questo la vendita avvenuta solo qualche giorno fa ci lascia senza parole.
Come abbiamo citato poco fa molti titoli che possono essere considerati vintage vengono valutati tantissimi soldi ed una caratteristica comunque fra tutti questi, o almeno quasi tutti, è il fatto che all’interno dei box ci siano effettivamente le cartucce, questa volta però è diverso.
Un utente di uno dei marketplace digitali più famosi al mondo è riuscito a vendere delle vecchie custodie di una delle saghe videoludiche più conosciute di sempre per una cifra che si aggira intorno ai 1400$.
La saga di cui stiamo parlando è quella di Pokémon e il bundle offerto dal venditore comprendeva dei box che spaziavano da vere e proprie chicche del franchise fino ad arrivare a titoli più mainstream che molti di noi potrebbero trovare tranquillamente in casa.
La lista dei titoli Pokémon venduti:
Ecco la lista completa che comprende tutte le versioni di Pokémon che sono state inserite nella vendita:
- Blu
- Pinball: Rubino & Zaffiro
- Rubino
- Zaffiro
- Argento
- Oro
- SoulSilver
- Giallo
- Verde foglia
- Diamante
- Perla
- Platino
- Bianco
- Mystery Dungeon: squadra di soccorso blu
- Cristallo
La cosa sorprendente è che nessuno dei box fosse in perfette condizioni e come già citato in precedenza nessuno dei titoli fosse effettivamente presente nel bundle.
Nonostante fossero presenti dei titoli molto rari nella lista è sicuramente un fatto curioso che qualcuno abbia voluto davvero acquistare questo bundle dato che oltre alla scatole, già aperte, fossero presenti solamente i manuali di gioco che seppur conservati in buono stato non garantiscono una grande fonte di guadagno.