Immagino che tu leggendo Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em speri di trovarti davanti a qualcosa di più “particolare”, un po’ come è successo a me. Non voglio però farti “spoiler” sul titolo di eastasiasoft, quindi devi assolutamente continuare la lettura se vuoi colmare i tuoi dubbi. Prima di iniziare ti invito, se ne hai voglia, ad andare a vedere la nostra recensione del capitolo successivo, Poker Pretty Girls Battle: Fantasy Word Edition.
Nintendo Switch e Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em
Da come puoi facilmente intuire dal titolo siamo davanti ad un gioco basato sul Texas Hold’em, una variante per l’appunto texana del poker che tutti conosciamo, tuttavia considerando che non tutti conoscono questa variante, per quanto noioso sia vorrei spendere qualche minuto per farti un riassunto di come si gioca:
Fase uno, puntate obbligatorie
Fase due, il pre-flop in cui il mazziere distribuisce due carte ogni giocatore e si apre il primo giro di puntate.
Fase tre, il flop in cui il mazziere mette al centro del tavolo tre carte pescate dal mazzo e apre il secondo giro di puntate
Fase quattro, il turn in cui il mazziere scopre una quarta carta e da il via ad un altro giro di puntate.
Fase cinque, il river, il mazziere scopre la quinta e ultima carta e successive puntate o rilanci.
Ultima fase, lo showdown dove si scoprono le carte e si decreta il vincitore.
Detta così sembrerebbe difficile ma è molto più facile del previsto, ovviamente bisserò tutte le possibili combinazioni di giocate come la coppia, doppia coppia, tris e via discorrendo. Ci metterei un’eternità a spiegarti anche tutte le varie combinazioni possibili, e questa vuole essere una recensione non un manuale sul poker.
Che la Nintendo Switch fosse una console per bambini ora è tutto da discutere, semplicemente perché il poker (soprattutto nella sua variante del Texas) è tutto fuorché comprensibile dai bambini.
Il titolo di eastasiasoft non è ciò che pensi
Dopo averti fatto un riassuntino su come si gioca il poker Texas Hold’em, è ora di andare a parlarti del videogioco in questione, e come ti ho già anticipato non è ciò che pensi.
Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em è un videogioco che vede la sua prima apparizione su Steam nel “lontano” 2015 e riproposto su Nintendo Switch da eastasia a settembre 2021, so che non è importante ma ci tenevo a precisarlo.
Sarai messo davanti ad un gioco tanto semplice quanto noioso, e se continuerai nella lettura comprenderai perché. Quattro stage, ognuno composto da quattro avvenenti fanciulline in tipico stile manga giapponese, le cui il videogioco stesso ci avvisa essere maggiorenni, di questi tempi meglio specificarlo.
Fanciulle dalla voce sensuale, dolce, e perlopiù tutte con un personale degno di nota, non c’è che dire eastasiasoft sa come attirare la clientela, ne vedessi di ragazze così al pub dove vado di solito.
Dovrai quindi sfidare tutte le ragazze di ogni stage per sbloccare lo stage successivo, ed altre leggiadre fanciulle felici e tettemunite, sedendo ad un tavolo che sarà composto da quattro giocatori, ognuno con l’equivalente in fish da gioco di 100, dollari o euro non ci è dato saperlo.
Ogni pulzella sconfitta ci sbloccherà una delle porzioni di un’immagine di fine stage, e ve lo dico subito, non ci sarà nulla di troppo spinto. Lo so, ciò ti rende triste almeno quanto ha reso triste me, pensandoci bene tuttavia è palese che sarebbe stato un titolo soft. Se sei alla ricerca di qualcosa di più hot temo che dovrai cercare altrove, non sull’eShop Nintendo. E no, non chiedermi dove, per favore.
Le meccaniche di gioco sono semplicissime, in realtà non c’è nulla di più riguardo un qualsiasi gioco del Poker Texas Hold’em che potresti scaricare gratuitamente sul tuo smartphone, se non fosse per le ragazzotte dolcine, carine, e prosperose.
Il gioco è ovviamente sprovvisto della lingua italiana, ma va bene anche l’inglese (i termini del poker sono quelli in tutto il mondo) e non è presente una modalità online, soltanto una modalità free play che ci permetterà di sfidare una fanciulla specifica, previo logicamente averla sbloccata precedentemente vincendo al tavolo con lei.
Niente da aggiungere, questo è il videogioco nudo (magari) e crudo. Posso serenamente passare ai commenti finali, su Poker Pretty Girls Battle: Texas Hold’em non c’è molto da dire, e quel poco da dire l’ho già detto.
Qui sotto ti lascio un trailer del gioco, buona visione