Pokimane ha deciso di estendere la propria pausa dalle dirette, annunciando che tornerà l’8 settembre.
La nota streamer, nome in arte di Imane Anys, ha annunciato questa pausa prolungata sul suo secondo account Twitter, dicendo di essersi resa conto di apprezzare moltissimo il distanziamento dallo streaming e di averne davvero bisogno.
https://twitter.com/imane/status/1433098916015259650?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1433098916015259650
Lo stato di Pokimane e la recente situazione di Twitch
Non è raro che uno streamer o uno youtuber decidano di abbandonare momentaneamente la loro postazione per dedicarsi alla propria sanità mentale, specialmente quando si tratta i personalità in vista e costantemente soggette allo sguardo di milioni di persone e alle controversie che ne derivano.
In precedenza, parlando in un video pubblicato sul suo account YouTube secondario, Anys aveva parlato del proprio stato d’animo nelle ultime settimane, lamentando il fatto che non desiderasse produrre livestream semplicemente con l’obiettivo di fare soldi, cosa che sicuramente non le manca ora.
Anys ha anche ribadito di non volere che questo diventi uno standard di riferimento a cui le altre persone dovrebbero guardare, rimandando a simili commenti da lei già fatti riguardo a una responsabilità morale che a suo dire dovrebbe caratterizzare gli streamer in quanto influencer.
Sulla scia di questi commenti Pokimane non trasmette dal 22 agosto, il che significa che, quando tornerà l’8 settembre, avrà compiuto una pausa di quasi tre settimane. In sua assenza ci sono state molte polemiche sulla nota piattaforma.
Gli Hate Raids (incursioni di odio), già un problema affrontato dagli streamer emarginati, sono solo peggiorate nelle ultime settimane, con gli abusatori che ora utilizzano i bot per spammare chat con insulti razzisti e transfobici.
Questo ha reso impossibile per alcuni streamer andare in diretta, poiché questi raid non solo rendono impossibile moderare le chat senza un team di moderatori numeroso, ma possono anche rallentare le dirette stesse, visto che centinaia di account finti si trovano a seguire improvvisamente gli streamer interessati.
Alcuni hanno cominciato a boicottare il sito a causa dell’inazione di Twitch, provocando un calo di un milione di visualizzazioni. Il momento giusto per prendersi una pausa, insomma.
https://twitter.com/imane/status/1433098916015259650?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1433098916015259650%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.thegamer.com%2Fpokimane-twitch-break%2F