Super Smash Bros: Ultimate è uscito solamente da 5 giorni, eppure sono già giunte le prime lamentele (strano per un gioco Nintendo, non credete?).
Eppure, strano ma vero, molti utenti si sono indignati per il lento matchmaking e altri reclami per quanto riguarda le scelte dei personaggi, poiché le loro preferenze non vengono nemmeno considerate in multiplayer. Cercando direttamente su Reddit, troviamo infatti numerosi post e commenti del tutto ostici contro il titolo Nintendo.
Nei precedenti capitoli si avevano a disposizione due opzioni: “For Fun” e “For Glory” che però in questo caso mancano, ma non è finita qui: in Super Smash Bros. Ultimate è stata aggiunta la “Battle Arena“: in questa modalità, come dice la parola stessa, possiamo combattere in un’arena, ma solamente contro altri giocatori. l’IA non è quindi presente in questa opzione di gioco e non permette perciò di allenarsi.
Per quanto riguarda la chat vocale, molti videogiocatori si sono lamentati dell’impossibilità di poter comunicare attraverso gli apparati operazionali della console Switch, che in questo caso è l’app mobile, viste le frequenti disconnessioni che si verificano durante le partite.
La latenza, come tutti noi sappiamo, è molto importante nei giochi online, in Super Smash Bros. Ultimate però barcolla, e non poco. Perciò, in un gioco online può effettivamente dare molto fastidio e ha inoltre la possibilità di compromettere l’esperienza in-game. La latenza fu segnalata anche in precedenti giochi Nintendo, parecchi anni fa, come ad esempio, in Super Smash Bros. Brawl uscito su Wii, Inoltre, Ultimate è un gioco più veloce e frenetico di Brawl, amplificando così la frustrazione.