Dal 2 dicembre potremo finalmente provare Ponpu, un titolo che presenta un gameplay che strizza l’occhio alla saga di Bomberman. Grazie ad uno stile grafico particolarissimo ed estremamente godibile, unito ad una campagna single player che sembra ben realizzata e curata nei minimi dettagli aiuterà a riportare in auge un genere che negli ultimi anni non è stato particolarmente al centro dell’attenzione.
Il titolo prodotto da Purple Tree Studio è disponible all’acquisto dal 2 dicembre al prezzo di 14.99€ per PlayStation 4, Xbox One e PC. La versione Nintendo Switch del titolo invece è approdata sul Nintendo eShop il 29 novembre 2020.
Nel caso non avessi molta familiarità con la saga di videogiochi sopra citata, la storia di Bomberman inizia in Giappone ben 37 anni fa quando nel 1983 debuttò nel mercato videoludico il primo titolo della serie. I titoli si sono susseguiti uno dopo l’altro fino ad arrivare ai giorni nostri con Super Bomberman R uscito nel 2017 e Super Bomberman R Online uscito da poco su Google Stadia.
Nonostante la saga videoludica abbia prodotto titoli che spaziano attraverso diversi generi, Bomberman è conosciuto per essere insieme a Pacman uno dei titoli Maze più famosi, la mappa di gioco sarà infatti modellata come un labirinto (da questo deriva il nome del genere) e i giocatori dovranno districarsi in mezzo a tutti i muri e le trappole presenti.
Cosa aspettarsi da Ponpu
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Ispirato al grande classico Bomberman, Ponpu ne riprende l’idea di base e la indirizza verso una nuova direzione, aggiungendo nuove meccaniche e funzioni incorniciate da una splendida grafica disegnata a mano.
Gioca all’epica campagna per giocatore singolo, in cui dovrai affrontare alcuni dei più fantastici combattimenti contro i boss che tu abbia mai visto. Inoltre, preparati a una sfida mozzafiato per sconfiggere l’onnipotente Dio Papero e impedirgli di resettare l’universo.
Una volta affinate le tue abilità nella campagna, sfida i tuoi amici (o i tuoi nemici) sia in multiplayer locale che online. Ponpu offre 3 modalità di gioco, tutte egualmente sfrenate; la corsa alle monete, la battaglia di vernice e il buon vecchio deathmatch.”