Ponpu è un party game action multiplayer sviluppato da Purple Tree Studio e prodotto da Zordix Publishing in collaborazione con Green Man Gaming gli stessi di War Tech Fighters. Gli Sviluppatori e i produttori ora ci regalano il trailer di lancio.
In Ponpu dovrai vestire i panni di un papero mandato dal dio dei paperi con il compito di distruggere l’intero universo, poiché ogni due miliardi di anni il mondo deve essere ripristinato con la distruzione divina totale. Purtroppo il protagonista, a causa di un atterraggio riuscito male, sbatte la testa e perde completamente la memoria. Ora il piccolo Panpu si ritrova a combattere contro il dio che l’ha incaricato, pronto a scontrarsi con i propri simili cercando di impedire la distruzione del mondo a furia di uova esplosive.
Purple Tree Studio si pone l’obbiettivo di riproporre un gioco vecchia scuola stile Bomberman, quindi di genere Maze, ma con una veste grafica davvero originale e molto accattivante. Il titolo combina quindi un gameplay classico, nato nei fini anni ’80, dotato comunque di nuove meccaniche di gioco, folli sequenze caotiche e un comparto grafico mai visto prima.
Ponpu non solo propone una campagna in single player davvero divertente ma anche tre modalità multiplayer con cui giocare con gli amici. C’è il classico Deathmarch a squadre, in cui vince l’ultimo Ponpu che rimane in vita, Caccia alle monete, il match in cui vince chi racimola più monete di tutti, e la Paint Battle, nella quale chi riesce a dipingere più terreno degli altri vince la gara.
Panpu dispone anche della modalità a schermo condiviso fino a quattro giocatori contemporaneamente e interfaccia e sottotitoli in lingua italiana, inoltre grazie alla modalità Remote Play Together di Steam è possibile giocare con altri amici che non possiedono il gioco.
Panpu sarà disponibile sugli scaffali fisici e digitali il 5 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam.