La piattaforma leader nella compravendita di prodotti di seconda mano Wallapop continua a crescere giorno per giorno. Ne è una prova schiacciante il notevole aumento delle inserzioni riguardanti la categoria ‘Console e Videogiochi’, che da gennaio a settembre 2022 ha visto un incremento del 46%.
Proprio per questo motivo, in vista della Milan Games Week (che ti ricordiamo si terrà il 25, 26 e 27 novembre) la nota piattaforma ha deciso di celebrare l’incredibile traguardo sviluppando un vero e proprio videogame in collaborazione con Gamindo, intitolato Pop-Man.
Pop-Man, un videogioco dal sapore vintage
Già il titolo potrebbe far capire in linea di massima che tipo di gioco si sta andando a provare: il titolo infatti riprende a piene mani dalla struttura del celebre Pac-Man. Il pretesto di trama è abbastanza semplice ma ben contestualizzato con la realtà che Wallapop rappresenta: vestirai i panni di un ragazzo con la cameretta piena di oggetti vintage e retrò sui quali i genitori vorrebbero mettere mano per rivendere il tutto e far fruttare economicamente tutti quegli oggetti che non vengono più utilizzati da tempo. Il tuo compito dunque sarà quello di prendere i tanto agognati tesori prima dei tuoi genitori, utilizzando delle abilità che li rallenteranno o accelereranno il proprio passo. Naturalmente, più si andrà avanti con i livelli e più la situazione si complicherà e diventerà insidiosa, regalando un’esperienza che, seppur già vista, risulta comunque molto divertente.
Inoltre, i quattro top scorer che scaleranno le classifiche di Pop-Man fino al 18 novembre potranno vivere un momento esclusivo all’insegna del gaming.
Anche te sei curioso di provare il gioco e cercare di stracciare ogni record? Abbiamo buone notizie per te allora, visto che puoi giocare al titolo già da adesso!