Pornhub non ha bisogno di presentazioni; spesso è riuscito a diventare un vero e proprio fenomeno mondiale grazie a varie iniziative portate avanti nella fase più acuta della pandemia. Questa volta, però, non c’è niente di nuovo all’orizzonte se non il risultato della classica ricerca annuale in cui vengono mostrati dove vengono eseguiti i maggiori accessi. Ebbene, pare proprio che questa volta i giocatori presenti su PlayStation 4 e PlayStation 5 abbiano battuto coloro che rimangono legati al mondo Xbox.
Infatti, quest’ultimi risultano in calo, almeno del -30,6% rispetto ai dati rilevati nel 2021. Questo 2022 lo vincono coloro che hanno un legame speciale con le console di Sony fornendo accessi pari al 73,1%. Rispetto al 2021, la percentuale è aumentata almeno del 20,6%! Ovviamente potrai leggere qualche informazione in più direttamente sul sito ufficiale (pornhub.com/insights) e costatare come la ricerca non si sia basata solo sulle console elencate fino ad ora.
Pornhub: quali saranno i pronostici per l’anno prossimo?
Per quanto riguarda Nintendo Switch, invece, non è possibile avere nessun dato in quanto la console portatile non è fornita di un browser. E ti sembrerà strano, ma nello schema proposto dal sito esiste la parte proprio relativa a Nintendo. Il motivo? Esistono ancora degli accessi fatti sia da Wii U, sia da Nintendo 3DS! La percentuale rilevata è veramente bassa, pari allo 0,8%, ma c’è ancora chi continua a provarci. Come, per esempio, su PS Vita dove i dati continuano ovviamente a calare raggiungendo un -62% rispetto agli anni precedenti.
Sul web si sono già scatenati i meme e la guerra tra console continua incessante, specialmente tra chi decide di fare ironia sul grafico pubblicato. Coloro che risultano primi nella classifica faranno più accessi per mancanza di materiale videoludico d’alto intrattenimento? Questa è solo una delle tante domande che girano al momento nei gruppi Facebook, alimentando il flame generato da anni e anni dai giocatori di tutto il mondo.