Portal 2 riceve finalmente tutto l’amore possibile, sia dai fan della saga, sia dagli stessi sviluppatori che a sorpresa hanno aggiornato un’ultima volta l’incredibile gioco capostipite del genere puzzle! Infatti, con il nuovo aggiornamento vediamo rimosso il limite dei 100 MB di spazio massimo utilizzabile per la creazione di mod e sistema alcune piccole lacune.
Di questo aggiornamento possono davvero esserne felici chiunque si sia cimentato nella creazione di mod per il gioco, che ha visto celebrare i suoi dieci anni con Portal Reloaded, un’avventura tutta nuova e completamente creata dalla comunità di modding dello stesso Portal 2. Ora, immaginiamo come sarebbe stato se anziché dei 100MB massimi avessero potuto usare anche solo 200 MB o più!
Portal 2 riceve ancora una volta l’amore dagli sviluppatori
Vedere che un gioco, anche dopo 10 anni di meraviglie e leggende, riceve un ultimo aggiornamento mirato non solo a sistemare i problemi legati al modding, ma anche a liberare il guinzaglio della creatività dei modder, dovrebbe rendere pieno di gioia ed euforia ogni giocatore pronto ad immergersi nuovamente nel mondo di Portal.
Infatti ogni limite alla quantità di peso è stata rimossa e quindi potremo aspettarci livelli incredibili, design curiosi e persino che qualcuno tramuti Portal in una versione alternativa di Mario Kart, come successo con Serious Sam 4!
Le possibilità sono aumentate vertiginosamente, senza contare il fatto che con quest’ultimo aggiornamento sono state sistemati tutti i piccoli problemi relativi al modding: sistemate le luci e giochi d’ombra, la funzione di playback e demo finalmente funzionante, impedita la corruzione di determinati dati e la locazione di numerosi file in maniera più efficiente.
Spero vivamente di poter vedere i grandi modder agire di conseguenza e regalare numerosi nuovi mondi e livelli per un gioco che chiunque dovrebbe giocare almeno una volta nella vita! Senza dubbio ne vedremo delle belle, soprattutto quando uscirà la modalità simile a Mario Kart!