Core Keeper è stato in early access fin dal suo debutto nell’agosto del 2022, ma ora sembra che il gioco sia pronto per un rilascio completo e possa essere rilasciato su tutte le piattaforme presenti sul mercato. La versione 1.0 del gioco sarà lanciata nell’estate del 2024, non solo, le versioni per console di Core Keeper, ovvero Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Serie X/S, saranno tutte disponibili lo stesso giorno. Non c’è ancora una data precisa, ma man mano che avremo ulteriori dettagli, te lo faremo sapere.
Pubblicata la Road Map di Core Keeper
Nonostante la data di rilascio sia ancora lontana, è stata resa pubblica una roadmap che conduce al lancio completo. Il prossimo aggiornamento per il gioco sarà l’aggiornamento di fine anno, previsto per dicembre 2023, seguirà l’aggiornamento lunare, che includerà contenuti stagionali e sarà rilasciato a febbraio 2024. Successivamente ci sarà l’aggiornamento linguistico, programmato per la primavera del 2024 ed infine, è previsto l’aggiornamento estivo, atteso per l’estate del 2024. Dopo quest’ultimo arriverà il lancio completo 1.0, insieme al rilascio per console.
Se non sai di che cosa tratta Core Keeper, è un gioco di esplorazione e mining, simile a Terraria e Minecraft. Tuttavia, a differenza di questi giochi, il giocatore rimane completamente sotto terra per tutta la durata del gioco. Durante questa avventura sotterranea, i giocatori potranno esplorare un vasto mondo sotterraneo con biomi diversi, luoghi unici e molto altro. Ogni bioma presenta minerali, mostri e oggetti differenti che il giocatore può utilizzare per potenziare il proprio equipaggiamento. L’obiettivo è prosperare sotto terra, potenziandosi gradualmente per affrontare i vari boss del gioco.