Si conosce pressoché poco del gioco, non si ha una finestra di lancio ufficiale, e perciò pare che Ghost of Tsushima sia destinato ad un rinvio.
Il rumor, di cui consigliamo attualmente di prendere con le pinze, sembra affermare che la prossima opera di Sucker Punch, autori della serie inFamous e Sly Cooper, vedrà la luce verso la fine del 2020; molto più vicino al rilascio di PlayStation 5 di quanto ci aspettassimo fino a qualche settimana fa.
A comunicarlo è l’editor della testata Kotaku. Il giornalista, infatti, ancor prima che l’annuncio sul rinvio di The Last of Us Part II fosse di dominio pubblico, aveva ponderato l’ipotesi che – se quest’ultimo fosse diventato realtà – Sony avrebbe rivisto la sua scaletta sul rilascio sul mercato dell’ultima esclusiva PlayStation 4 che i fan attendono.
Di seguito il suo tweet.
BTW, Ghost of Tsushima doesn't have a public release date yet, but it'll also be bumped later into 2020 to account for this delay. Don't expect them to suddenly turn it into a PS5 game or anything, but it was originally planned for the first half of the year – not anymore
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 24, 2019
Comunque Ghost of Tsushima non ha ancora una data di rilascio e per questo, per tener conto del ritardo, sarà spostato alla fine del 2020 . Non aspettatevi che gli sviluppatori lo trasformino improvvisamente in un gioco PlayStation 5, ma inizialmente era previsto per la prima metà dell’anno. Adesso non più.
Dunque a prova del secondo cinguettio in risposta al suo stesso tweet, il giornalista quantificava i tempi d’attesa che ci sarebbero voluti per Ghost of Tsushima se l’opera di Naughty Dog fosse stata posticipata e che, ora che la notizia è ufficiale, potrebbe trattarsi di un’ipotesi alquanto vera.
Del gioco di Sucker Punch non si sa nulla di più del suo trailer d’annuncio della Paris Games Week del 2017, e della prima demo pubblica presentata durante la convention E3 2018.
In attesa che i primi ed ufficiali dettagli sulla sua data d’uscita vengano rilasciati, insieme a nuove informazioni sul gioco e a un nuovo trailer, ricordiamo che Ghost of Tsushima è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro entro la fine del ciclo dell’attuale generazione di console, così come confermato da Sony qualche settimana fa.