Uno degli annunci più importanti dell’ E3 2018 fu l’arrivo imminente di Devil May Cry 5, prosecuzione della saga originale che quindi metteva fine alla parentesi DMC. Ora, un rumor ci dice che potrebbe arrivare un ritardo nell’uscita di Devil May Cry 5, che a questo punto verrebbe posposta al mese di maggio.
Steam Database, a dispetto della data d’uscita pubblicamente fissata per l’8 marzo (almeno al momento), ha attribuito una nuova data di rilascio per Devil May Cry 5, schedulandola per il 7 maggio ovvero circa due mesi dopo.
Al momento non ci sono annunci ufficiali in tal senso, quindi non sappiamo cosa succederà ma l’ipotesi di un ritardo non è da scartare. Trattandosi di un gioco multipiattaforma, che sarà disponibile sia su Xbox One e PlayStation 4 che su PC, quest’ultima versione potrebbe essere la causa di un eventuale riprogrammazione della data di uscita.
La data del 7 maggio ad esempio, potrebbe essere relativa solo al rilascio della versione PC e non riguardare le versioni per console, cosa questa che spiegherebbe perchè il ritardo è stato inserito su Steam Database, mentre non ci sono annunci per quanto riguarda le altre versioni.
I porting su PC talvolta escono successivamente rispetto le controparti per console, ma dal momento che Steam Database non è realmente Steam, potrebbe trattarsi semplicemente di un errore.
La speranza è che si tratti di quest’ultima circostanza e che, né gli utenti Pc né quelli su console, subiranno ritardi prima di giocare a quello che potrebbe essere il miglior action dell’intero anno. Considerato tra l’altro che questo capitolo è contraddistinto dal non essere in continuità con DMC: Devil May Cry, tutti ci aspettiamo grandi cose da Capcom.
In ogni caso, a maggior ragione se la notizia di un ritardo di Devil May Cry 5 si rivelasse falsa, i giocatori potranno attendere l’8 marzo per giocarlo su Xbox One, PlayStation 4 e PC
Per ulteriori approfondimenti ecco il sito ufficiale: http://www.devilmaycry5.com/