Nuovo capitolo di una delle pietre miliari dei videogiochi, che tra poco tornerà con un frenetico seguito degno di parola. Just Cause 4 oramai è alle porte
L’evoluzione di un capitolo non ha mai fine, è in continuo sviluppo. Continue innovazioni vengono escogitate per divertire il gamer di turno, per farlo appassionare e affezionare all’eventuale saga videoludica che capita sul mercato, e così è stato per milioni di fan di Just Cause. Esso fin dall’inizio mostrava caratteristiche sbalorditive per i tempi, e tra pochi mesi potremo assistere all’uscita del quarto capitolo.
Il trailer è chiaro: nuovo nemico, nuova minaccia per Rico Rodriguez e i suoi amici; da Salvator Mendoza del primo capitolo a Sebastiano Di Ravello del terzo, ora si introdurrà Gabriela Morales, nuova leader della Mano Nera. Ella si porta dietro un enorme dolore, come lei stessa dice nel suo monologo nel trailer, ma ora è più determinata che mai a portare avanti i suoi interessi, nonostante sembri quasi intimorita dal nostro protagonista, che definisce uguale a lei: senza paura.
Avalanche Studios sembra prometterci molto da quanto mostrato, e i gameplay parlano molto chiaro, in più la grafica supera nettamente quella del terzo, come se non bastasse, inoltre, la distruzione sarà ulteriormente incrementata da nuove armi e tecnologie in un’ambientazione che richiama soprattutto il primo e il secondo capitolo.
Interessante vero? A voi quanto è piaciuta nel complesso la saga? Eccitati per la, tutto sommato, “breve” uscita? Just Cause 4 sarà acquistabile dal 4 dicembre 2018 (coincidenze?) nel vostro negozio di fiducia, perciò se non sapevate ancora cosa regalare al vostro migliore amico ora non avete più scuse.