Resident Evil Village è sicuramente uno dei titoli più attesi della prossima generazione, ed è anche uno dei giochi di cui più si sta parlando sui social negli ultimi giorni. Non ci sono solo i rumor degli insider sul gameplay e sulla percentuale di completamento dello sviluppo, anche i produttori di casa Capcom si sono espressi a proposito del ruolo di Chris Redfield.
Come se tutte le informazioni già rilasciate non bastassero, il noto insider Dusk Golem si è espresso nelle ultime ore, tramite i soliti tweet, a proposito dei personaggi secondari che popoleranno il villaggio dell’atteso titolo:
Like TEW2? Not like that. But there is a lot of side characters in RE8 and the Villagers play a much bigger role than the people of a place usually do in a RE game. The people of the Village are important to RE8, and a number of them are just "normal" people. https://t.co/0p07rjcIaZ
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 7, 2020
In particolare l’insider paragona Resident Evil Village a The Evil Within 2, survival horror ricco di personaggi secondari, affermando che la nuova opera di casa Capcom non arriverà a contenere tanti personaggi quanti quelli visti nel titolo di Tango Gameworks, ma che comunque ce ne saranno molti di più di quanti siamo stati abituati a vederne negli altri capitoli della serie. Inoltre, andandosi anche a legarsi a vecchie indiscrezioni, gli abitanti del villaggio non saranno semplici comparse, andranno a impreziosire l’ambiente di gioco e saranno profondi e importanti ai fini di trama e gameplay.
L’insider, già molto noto nell’ambito delle indiscrezioni videoludiche, sta attirando su di sé molta attenzione e credibilità ultimamente, non solo per le informazioni relative a Village, ma anche per un suo tweet in cui si dice sicuro del ritorno della storica IP di casa Konami Silent Hill.
Attualmente non si ha una data di lancio per Resident Evil Village, il titolo è stato presentato durante l’evento dedicato al reveal di PlayStation 5 ed è subito stato confermato che sarà sviluppato esclusivamente per next-gen. Attualmente non si ha ancora una data di lancio precisa, ma Capcom ha confermato l’arrivo del survival horror nel corso del 2021.
Resta con noi per scoprire tutte le novità sull’atteso Resident Evil Village!