Allenatori ed allenatrici di tutto il mondo unitevi, è finalmente uscito il nuovo titolo Pokemon per Nintendo Switch (un gioco Pokemon “non spin off” non usciva su console fissa da più di 10 anni ormai, anche Switch dopo tutto proprio fissa non è, furbastri, ed il gioco anche non è mai stato battezzato come facente parte della serie principale, ma questa è un’altra storia), e potremo finalmente utilizzare le centinaia di creature catturate sul titolo Go per smartphone, come? Ve lo spieghiamo i n 3 semplici passi.
Passo 1
Dovremo raggiungere Fucsiapoli, dove avremo accesso ai Go Parks, nei queli potremo avere fino a cinquanta Pokemon presi dal titolo per mobile.
Chiaramente ci sono delle limitazioni, non tutti le creaturine saranno trasferibili nei titoli Let’s Go, ed una volta effettuato questo passaggio non sarà più possibile poi portarli indietro sul nostro smartphone
Passo 2
Dobbiamo unire i nostri profili sui 2 giochi, ma guarda un po’.
Iniziamo da Pokemon Go, andiamo nell’applicazione e schiacciamo l’icona “Pokeballs“, fatto questo cerchiamo il sottomenù “Nintendo Switc”, premiamolo e connettiamoci.
Possiamo anche farlo dai nuovi titoli Let’s Go, e vediamo ora come.
Andiamo nel menù di gioco e premiamo il tasto Y per accedere alle impostazioni, una volta dentro troviamo la sezione Pokemon Go, clicchiamola e confermiamo il collegamento.
Una volta fatto ci verrà richiesto di verificare il nostro account Pokemon Go premendo si, ed il gioco sarà fatto!
Passo 3
Ora non dobbiamo fare altro che trasferire effettivamente le nostre creaturine!
Andiamo su Pokemon Go, e come in precedenza entriamo nel menù Pokeballs, selezioniamo l’icona Pokemon e vedremo in altro a sinistra un’altra iconcina raffigurante la nostra Switch, clicchiamoci sopra.
Ora avremo una lista di tutti i Pokemon che potremo trasferire.
Basterà tener cliccato su ogni singola creatura che vorremo trasferire ed il gioco sarà fatto, avremo ora i nostri mostri tascabili da Pokemon Go sulla nostra Nintendo Switch!
Ma non è tutto, perchè per ogni trasferimento riceverete anche una caramella per potenziare i vostri amici tascabili!
Che altro dire, Gotta catch’em all!