Il Game Boy, storica console portatile di casa Nintendo, è stata per anni acclamata come una delle macchine da gioco migliori, con un vasto parco titoli di tutto rispetto che ancora oggi, rispolverando una vecchia cartuccia, sa regalare dei puri momenti di divertimento dalla sfumatura vintage.
Una console che non vuole proprio saperne di andare in pensione, con giochi che continuano ad essere pubblicati ancora oggi, anche su supporto fisico: è il caso di POWA!, nuovo platform in 8 bit nato sulla scia di Kirby’s Dream Land!
Un’avventura dal sapore vintage che fa del divertimento e della frenesia il suo perno: tutto questo è POWA!
Nato dalla creazione di AIGUANACHEIN e pubblicato da 1st Press, POWA! è un platform in 8 bit sviluppato da un team che si è detto innamorato di Kirby’s Dream Land, da cui ha preso ampiamente spunto e ispirazione. Il gioco va a concentrare le vicende della trama in un’avventura godibile attraverso l’esplorazione di ben 4 mondi, con diversi livelli di difficoltà tra cui scegliere: azione, adrenalina e boss fight all’ultimo respiro sono soltanto le fondamenta su cui si basa l’intero titolo, condito da colori sgargianti e da una grafica che sembra trasportare il giocatore indietro nel tempo.
POWA! è disponibile non solo in digitale al prezzo di $3,50 su itch.io, ma anche in forma fisica, su cartuccia: attraverso il sito ufficiale di 1st Press sarà infatti possibile acquistare l’edizione fisica del titolo, disponibile in vari versioni, da standard a limited edition, comprendenti tanti piccoli bonus e gadget esclusivi altrimenti non reperibili: i prezzi variano da $49,99 a $129,99, in base alla versione selezionata per l’acquisto.
Il titolo può essere giocato addirittura su Game Cube, utilizzando il Game Boy Player, periferica che inserita nella parte inferiore della console fissa Nintendo permetteva tramite apposito slot di giocare con le cartucce della propria console portatile sullo schermo del televisore, con tanto di joypad.