Quello dei roguelike è ormai uno dei generi videoludici più popolari del momento con titoli che vendono migliaia di copie e sempre più sviluppatori che cercano di sfruttare questo concept per dare un twist particolare alle loro creazioni.
Power Chord, che è il titolo di cui parleremo in questo articolo, è un roguelike molto particolare che unisce le meccaniche chiave del genere a una componente deck-builder per dare vita a una battaglia all’ultima nota tra una band Metal e una gang di demoni.
La premessa è davvero promettente e la componente deck-builder si abbina perfettamente alla visione del team di sviluppo. La quantità di contenuti sembra essere più che soddisfacente, ogni membro della band infatti avrà un proprio stile di gioco diverso dagli altri e con uno specifico set di carte. Questo unito alla molteplici strategie e alle moltissime carte disponibili aiuterà sicuramente ad aumentare la longevità e la rigiocabilità del prodotto targato Big Blue Bubble.
Per quanto riguarda il comparto grafico vediamo un uso del cell-shading che ricorda molto i capitoli della saga di Bordelands e uno stile a metà tra il post-apocalittico e il rock & roll molto caratteristico.
Quando uscirà Power Chord
Nel caso questa breve descrizione ti avesse interessato, sarai felice di sapere che manca davvero poco al debutto del titolo sul negozio digitale dei ragazzi di Valve. Power Chord di fatto uscirà come esclusiva PC a dicembre 2021, tuttavia non sono ancora disponibili informazioni riguardanti il giorno esatto.
Il gioco sembra promettere davvero bene, un’unione di generi e tematiche molto singolare che però se dosate brillantemente potrebbero fare centro e rendere Power Chord un progetto davvero ben realizzato.