Oggi abbiamo notizie a dir poco “galattiche” per gli amanti degli Esports. Pare infatti che il noto picchiaduro dedicato ai nostri cari difensori della terra mascherati stia per debuttare nel mondo degli agguerritissimi Esports competitivi, lanciando una sua personale Lega (o torneo che dir si voglia) nel territorio statunitense. Di che gioco stiamo parlando? Ma di Power Ranger: Battle For The Grid ovviamente! Quindi prepara le tue tute e i tuoi caschi lucidati, il tuo pad e preparati, la battaglia ha inizio.
Alpha! La malvagia Rita è fuggita. Sarai tu con il tuo team a difendere la terra dalla sua minaccia, e da quella di ogni terribile “cattivone” che oserà anche solo minacciarla nella Battle For The Grid League. E’ questo infatti il nome del primissimo torneo dedicato a questo gioco, che dopo il suo annuncio avvenuto nelle scorse ore partirà con la sua prima tappa nella città di Chicago, chiamata Frosty Faustings. Il torneo comprenderà in tutto sette tappe, che si svolgeranno con match a eliminazione diretta, e culmineranno nel match decisivo il 31 luglio 2020 al gran evento Evolution 2020 niente poco di meno che a Las Vegas. Soltanto otto tra i più valorosi e talentuosi giocatori si troveranno a disputare il match finale, sarà una gara serratissima.
Il torneo è aperto a tutti, e per tutti coloro che vorranno mettersi alla prova attenderà un ardua missione, guadagnare “Grid Points“, affrontando eventi sia online che offline. I giocatori dovranno infatti partecipare a eventi sfida particolari, chiamati Episodi, vincendo i match e le sfide evento si scaleranno le classifiche e, alla fine della stagione solo i sette più bravi e con il maggior numero di Grid Points potranno accedere al torneo finale, insieme al vincitore dei tornei di qualificazione a tappe.
Le tappe del torneo sono le seguenti:
- Frosty Faustings (17-18 gennaio, Chicago)
- Round finale (20-22 marzo, Atlanta)
- NorCal Regionals (10-12 aprile, San Jose)
- Annientamento di aprile (10-12 aprile, New Jersey)
- ComboBreaker (23-25 maggio, Chicago)
- CEO Gaming (26-28 giugno, Orlando)
- Evolution 2020 (31 luglio – 1 agosto, Las Vegas)
Il gioco è un divertentissimo picchiaduro 3vs3 che ricorda molto lo stile del ormai celebre Marvel vs Capcom 2, e la cura dei dettagli, come la presenza di quasi tutti i “Rangers” e i cattivi della saga hanno reso il titolo molto accattivante e amato dai giocatori. Perciò cosa aspetti? Richiama i tuoi fedeli Zords e Go Go Power Rangers !