PowerA, azienda specializzata nella creazione di periferiche per console, ha deciso di lanciare un controller, a tema Pikachu, per festeggiare i 25 anni di nascita della serie Pokémon. Dopo aver annunciato, ma ancora non rilasciato, il controller, sempre per Nintendo Switch, di Apex Legends, prossimo all’arrivo anche su console Nintendo, PowerA, si concentra sulla storica saga dei Pokémon.
Il controller, che puoi vedere nell’immagine qui sotto, è una versione rivisitata e migliorata del controller PRO di Nintendo Switch. Oltre a questo, il disegno di Pikachu, non è stato messo in quanto è il Pokémon più riconoscibile, grazie alla serie animata, ma perché risulta essere il venticinquesimo animaletto citato nel Pokédex, ovvero lo strumento che cataloga i Pokémon delle varie regioni della serie.
Oltre a questo il controller si presenta con: un’immagine di Pikachu in bella vista, un layout estremamente simile al PRO controller di Nintendo e avrà un bel 25 stampato proprio nel mezzo della scocca. La data di uscita di questo accessorio di PowerA sarà il 15 di marzo al prezzo di 49,99 $, anche se allo stato attuale sembra che l’articolo sia stato rimosso da Amazon.
Il controller di PowerA dedicato ai Pokémon, ma anche a Pikachu, sarà dotato di: Bluetooth 5.0 (quindi sarà wireless, al contrario dei precedenti controller ispirati a Mario), motion control, tasti rimappabili, led (che quelli fanno sempre felici il popolo gamer), batteria interna ricaricabile (PowerA dichiara 30 ore di gioco con una sola ricarica). Tuttavia c’è da segnalare che non saranno presenti NFC (quindi niente Amiibo) e vibrazione. Peccato.
Infine PowerA, ha dichiarato di essere al lavoro, oltre che al controller, anche su una custodia, sempre per la console ibrida di Nintendo, con licenza ufficiale della casa di Mario.