Se non hai ancora mai sentito parlare di Pragmata, si tratta del nuovo gioiello che Capcom ci ha promesso. L’azienda lavora al suo sviluppo da ormai parecchio tempo, il titolo è stato annunciato nel 2021 durante la cerimonia di apertura di PlayStation 5.
Il gioco d’avventura sci-fi promette una storia innovativa che ti trasporta in un futuro distopico non troppo lontano, ambientato nel cupo spazio lunare sarà capace di catturarti anche grazie a una grafica mozzafiato!
I fan dell’azienda non stanno nella pelle e non vedono l’ora di mettere mano al titolo, e se anche tu sei interessato a Pragmata allora la notizia di oggi non ti deluderà! Resta con noi per conoscere tutto ciò che succede in casa Capcom!
Pragmata: gli sviluppatori lavorano sodo, in arrivo nel 2022!
Capcom è senza dubbio conosciuta per aver prodotto alcuni dei videogiochi più di successo degli ultimi anni. Resident Evil: Village e Monster Hunter Rise sono di sicuro degli esempi perfetti, con rispettivamente cinque milioni e sette milioni di copie vendute in appena qualche mese.
Proprio per questo Pragmata ha attirato subito l’attenzione facendo molto parlare di sé! Si tratta infatti dell’unica nuova IP in sviluppo presso Capcom, e poco si sa a riguardo, con appena un trailer d’annuncio, rilasciato ormai un anno e mezzo fa. Oggi però alcune nuove dichiarazioni hanno riaperto le speranze di poter provare a breve questa perla!
Il responsabile della Capcom Development Divisions, Yoichi Egawa, ha rallegrato gli animi ricordando a tutti di come l’azienda si stia impegnando nella produzione di questa nuova perla:
“Attualmente stiamo lavorando per creare nuove IP in modo da sfruttare il grande talento dei nostri sviluppatori. A questo proposito abbiamo annunciato Pragmata, un nuovo action adventure per le console next-gen. E potete star certi che stiamo facendo progressi costanti nello sviluppo!”.
Il gioco era stato annunciato per il 2022, e le parole di Egawa lasciano ben sperare: lo sviluppo procede a passo spedito e lo studio di produzione sta concentrando tutte le proprie forze sul titolo, quindi forse riusciremo davvero a vedere il misterioso gioco all’inizio del 2022, senza che subisca dei rinvii!
A farci sperare è il profilo Twitter ufficiale di Pragmata, che al momento riporta la descrizione “nuovi dettagli in arrivo nel 2021”. L’ipotesi più probabile potrebbe essere quella di un nuovo trailer, magari presentato ai Game Awards 2021.
Insomma, presto sicuramente ne sapremo di più, lo studio potrebbe essere in una fase avanzata di sviluppo, e noi abbiamo già l’acquolina in bocca alla sola idea di poter tastare con mano nuovi dettagli relativi all’ambizioso progetto. Una cosa è certa: l’attesa si accorcia sempre più!
Ansiosi quindi di ricevere nuove notizie ti lasciamo il trailer del titolo, rinnovandoti il nostro impegno nel tenerti aggiornato su Pragmata e molti altri videogiochi!