Capcom ha annunciato il rinvio di Pragmata al 2023. Inizialmente prevista per il 2022, la nuova IP fantascientifica del produttore giapponese si farà attendere un anno in più, per dare la possibilità agli sviluppatori di assicurarsi di dare vita a un’avventura indimenticabile, come scrive la stessa azienda su Twitter. Per farsi perdonare, Capcom ha pubblicato un nuovo artwork del gioco, oltre a un breve filmato tratto dal motore grafico che “annuncia” il ritardo, con tanto di scuse. Ti ricordo inoltre che si tratta di un progetto previsto esclusivamente per PC e console di ultima generazione.
https://twitter.com/PRAGMATAgame/status/1461167620351160328
Pragmata, un anno in più di attesa
Del resto, al momento sappiamo veramente poco sul gioco: come detto, è certo che si tratterà di un prodotto fantascientifico, ma dal momento dell’annuncio sono poche le informazioni diffuse da Capcom in tal senso. La compagnia aveva solo fatto sapere di recente che il progetto stava facendo progressi, senza tuttavia entrare particolarmente nel dettaglio.
C’è sicuramente molta curiosità trattandosi di una nuova IP, soprattutto perché destinata solamente a PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che al PC, segnando di fatto un taglio netto con le vecchie console. Ci si aspetta che Pragmata possa rispettare le promesse e sfruttare al meglio le caratteristiche delle piattaforme di ultima generazione, in attesa di saperne qualcosa di più, magari nel 2022.