Predator: Hunting Grounds, titolo multiplayer per PlayStation 4 e PC, è arrivato sul mercato lo scorso 29 aprile. Ambientato nelle giungle remote della terra, vede una squadra di quattro agenti d’élite impegnata nel completare le operazioni paramilitari prima che un Predator possa trovarli ed eliminarli.
In Predator: Hunting Grounds il giocatore controlla il Predator, mentre altri quattro giocano come una squadra di soldati in missione. Gli obiettivi principali del gioco sono due: evitare di essere cacciati dal Predator e catturarlo e ucciderlo.
Gli obiettivi principali sviluppati da IllFonic
In Predator: Hunting Grounds dovrai neutralizzare nemici controllati dal computer, sabotando le loro spedizioni. Le mappe del gioco offrono varie opportunità per i giocatori le quali permettono di unire le forze per raggiungere i propri obiettivi. Mentre ciò accade, un altro giocatore, al controllo del Predator cerca di eliminare i membri della squadra delle forze speciali. Nel titolo, se la squadra riesce a uccidere il Predator, la loro operazione sarà rilevata e dovranno proteggere il corpo dai nemici fino a quando non potranno essere prelevati. Per la prima volta in un gioco del franchise Predator, i giocatori hanno la possibilità di giocare come Yautja.
Preziose ricompense in Predator: Hunting Grounds
Predator: Hunting Grounds include un sistema di bottino noto come “Field Lockers“, ottenibile durante il gioco, che dà la possibilità di personalizzare aspetto e armi dei personaggi Fireteam e del Predator. Gli oggetti negli armadietti da campo vengono generati casualmente e possono contenere oggetti duplicati, che verranno convertiti in XP aggiuntivi. Nel gioco firmato IllFonic, i Field Locker sono una ricompensa per l’aumento di grado, ma possono essere acquistati anche utilizzando “Veritanium“, una valuta di gioco: guadagnala oppure cercala nella mappa di gioco. Gli oggetti possono essere acquistati con questa valuta, anche quelli più rari.
Guarda il teaser trailer ufficiale: