Eh sì. Il calcio manca a tutti. Un’inevitabile rinuncia in questo periodo. Per noi come un po’ per tutti nel Mondo. Niente domeniche pomeriggio a guardarsi Sassuolo-Lecce per sperare in un gol di Berardi o Calderoni, niente più big match al pub con gli amici. E ancora non si sa per quanto. E’ così qui, è così in Inghilterra (dove il connubio pub + partita è un rito). Ma i nostri amici d’oltremanica hanno già trovato, se non una soluzione, uno svago che ha la stessa matrice delle domeniche tipo degli appassionati di football: tutti noi potremmo goderci le stelle del calcio inglese esibirsi comodamente da casa.
Trent Alexander-Arnold, Wilfried Zaha, Moussa Sissoko, Raheem Sterling e molti altri. Al posto dei piedi, però, per l’ePremier League Invitational Tournament dovranno usare le mani. Con il Joystick tra le dita, stelle del calcio e non solo (Josh Franceschi, cantante degli You and Me at Six, giocherà per l’Arsenal e Tom Grennan per il Manchester United) si daranno sfida in un torneo a eliminazione diretta tutto in streaming su Youtube. Il campo sarà la modalità online di Fifa 20, e la scelta non è casuale visto che EA Sports è sponsor della Premier League.
Nella partita d’inaugurazione, John McGinn (nei panni del suo Aston Villa) è stato sconfitto da Neal Maupay (Brighton) per 6 a 1. Qui tutto lo Schedule con le partite, risultati e dettagli. Il torneo si concluderà il 25 Aprile con semifinali e finale. Lo so, è un surrogato, ma un surrogato tra le stelle