Betrayal at House on the Hill è un gioco da tavolo che ha fatto la storia del genere. Un boardgame horror, davvero unico nel suo genere, tanto da vincere al suo debutto il Gamer Choice Award agli Origin Award come miglior gioco da tavolo.
Sulla scia del successo, nel 2010 venne annunciata una seconda edizione con gameplay e grafiche aggiornate, raggiungendo così un pubblico ancora più ampio. Negli anni sono state create le espansioni Widow’s Walk, Betrayal at Baldur’s Gate e Betrayal Legacy che hanno permesso a tutti di ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco, mantenendo però la stessa giocabilità.
Ci troviamo adesso davanti alla terza edizione di Betrayal at House on the Hill, con grafica e gameplay rinnovati, ma soprattutto un’edizione localizzata interamente in lingua italiana.
Betrayal at House on the Hill: tutto quello che dobbiamo sapere
Giocabile da un minimo di 3 a un massimo di 6 giocatori, il nuovo Betrayal at House on the Hill vanta una varietà di gioco unica che ci permetterà di creare e vivere storie sempre nuove all’interno della misteriosa casa situata sulla collina.
La nuova edizione contiene il necessario per vivere una vera e propria avventura horror:
- 6 schede personaggio
- 6 pedine – e altrettanti basi – super dettagliate
- 30 clip
- 8 dadi
- 74 carte da gioco
- 3 tessere di partenza
- 42 Stanza Singola
- 114 pedine in cartone
- i libri degli Scenari: Tomo del Traditore e Segreti di Sopravvivenza.
- la prima parte del gioco sarà quella esplorativa, in cui i 6 esploratori dovranno scoprire quali stanze si celano all’interno della casa.
- La seconda, invece, sarà quella dell’infestazione: il traditore, preso il controllo di un esercito di mostri, dovrà sconfiggere i suoi ex compagni, impegnati invece a lottare tra la vita e la morte per sopravvivere.
È già possibile preordinare Betrayal at House on the Hill cliccando al link Amazon, oppure andando nei negozi specializzati e nelle fumetterie. L’uscita del gioco è prevista per il 1° Aprile 2022.