Ecco svelata la meccanica che ci porterà letteralmente a morire due volte
Dopo la notizia dell’attesissima data d’uscita di Sekiro: Shadows Die Twice, svelata durante la Gamescom 2018 a Colonia, ecco che cominciano a trapelare nuove interessanti informazioni circa il gameplay del nuovo titolo targato From Software. Se finora siamo stati abituati a morte ingiuste con gente che ci sparava, giganti che ci calpestavano, non-morti che si lanciavano contro di noi a ruota libera, adesso dovremo rivedere le nostre meccaniche di gioco con la nuova funzionalità introdotta nel gioco, ovvero la Resurrezione.
Yasuhiro Kitao, rappresentante del marketing della software house, ha rivelato infatti che in ogni battaglia, qualora venissimo sconfitti o malmenati brutalmente dal boss di turno, potremo usufruire della resurrezione una volta soltanto, in modo tale da poter prendere una posizione strategica per poi avere la meglio sul nostro avversario. Se invece non adoperassimo questo sistema, sarebbe la fine dei giochi. Torneremo indietro e l’intero combattimento sarà da rifare.
Se pensate che questo renda le cose più facili rispetto ai precedenti Dark Souls, tirate pure un sospiro di sollievo. From Software ha infatti annunciato che il loro nuovo gioco sarà molto più difficile. Oltre ai motivi di puro gameplay, però, il curioso nome di Sekiro: Shadows Die Twice è stato scelto anche per un altro motivo. Noi vestiremo i panni di un ninja, tradito e ormai dato per morto, che verrà privato della sua mano. Il nostro compito sarà quello di rintracciare il nostro vecchio maestro e riscattarci per quanto è successo.
Sekiro: Shadows Die Twice, uscirà ufficialmente il giorno 22 marzo 2019, e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se poi siete tra coloro che vogliono avere ogni cosa riguardante il gioco, siate felici, in quanto è stata annunciata anche la sua personale Collector’s Edition.
Cosa ne pensate di questa nuova interessante meccanica? Credete che possa rivelarsi una buona arma contro i nemici che affronteremo? Diteci le vostre impressioni!