A marzo, Nintendo e LEGO annunciarono una collaborazione finalizzata alla produzione di un set LEGO Super Mario, per festeggiare i 35 anni dell’idraulico baffuto più famoso al mondo.
I primi set sono rivolti ad un pubblico più giovane, consentendo agli acquirenti di creare dei livelli di Super Mario da giocare con una figure interattiva che parla, muove gli occhi e riproduce i suoni più famosi della serie.
Ora, anche i fan Nintendo più grandi avranno pane per i loro denti con l’ultima creazione delle due compagnie, ovvero un Nintendo Entertainment System tutto di LEGO.
The LEGO Nintendo Entertainment System! Now you’re playing with power…and bricks.https://t.co/rC5mjFfJvo pic.twitter.com/ZGgBll0N4w
— LEGO (@LEGO_Group) July 14, 2020
Il set è stato annunciato ieri su Twitter, mandando in visibilio i fan: contiene più di 2600 pezzi ed include “un’autentica riproduzione della console originale, del suo controller e di una cartuccia Game Pak più una TV retro stile anni ‘80”.
La TV comprende una manovella di lato, ruotando la quale si può “giocare” un livello del primo Super Mario Bros.
L’intero set ha delle dimensioni abbastanza consistenti, con la TV che sarà 8” (ovvero 22,5 cm) in altezza e 6” (16 cm) in larghezza mentre il controller viene descritto come di “dimensioni reali”.
I due set Nintendo LEGO potranno essere usati in combinazione: posizionando la figure interattiva di Super Mario sul televisore, questa reagirà a quello che avviene sullo schermo e riprodurrà la musichetta dell’originale Super Mario Bros.
Il set LEGO Nintendo Entertainment Systemuscirà il 1 agosto, insieme agli altri annunciati, ed inizialmente sarà disponibile sul sito Nintendo al prezzo, non proprio economico, di 229,99€.
Si tratta solo l’ultima delle licenze concesse da Nintendo, normalmente molto attenta a gestire i propri personaggi di punta, che arriva insieme alla collaborazione con Levi’s per la creazione di abbigliamento a tema Mario.
Non rest ache attendere di vedere i set nei negozi LEGO per rispondere alla domanda: spenderemmo più di 200,00€ per una cosa del genere, per quanto possa sembrare bella a vedersi?