Tante novità in arrivo per Final Fantasy XV per PC, tra cui un supporto per le mod
Se siete tra quelli che pensavano di aver visto tutto con la Royal Edition di Final Fantasy XV, siate pronti a ricredervi. Pare infatti che in occasione della fiera PAX East di Boston (in cui sono stati fatte diverse rivelazioni), Square Enix abbia annunciato l’arrivo di tanti nuovi contenuti extra per la versione PC. Tali contenuti dovrebbero includere funzioni come la creazione del personaggio, un supporto per le mod, un editor di livelli e tanto altro ancora, e avremo la possibilità di scoprire il tutto entro l’anno.Vediamo però più nel dettaglio di cosa si tratta: la creazione del personaggio, come sapete, era finora disponibile soltanto per l’espansione “Comrades“, mentre in seguito sarà disponibile anche per la modalità storia, e permetterà quindi di cambiare l’aspetto del nostro Noctis.
Il supporto per le Mod invece permetterà a chiunque di modificare il gioco in vari modi. Ovviamente questo sistema dovrà essere utilizzato in maniera consona, dato che il regista Hajime Tabata ha affermato che qualora le mod venissero utilizzate per stravolgere il gioco, tale sistema verrebbe immediatamente revocato.
Parliamo infine dell’editor di livelli, che verrà aggiunto da Square Enix durante l’autunno. Tale sistema permetterà ai giocatori di modificare il mondo di gioco, passando dalla semplice personalizzazione delle mappe (con la conseguente aggiunta di nemici dove si preferisce) alla creazione anche di semplici missioni. Come se non bastasse, ci sarà l’opportunità di creare anche gare di golf o di chocobo!
Come già detto, questi contenuti extra verranno rilasciati nel corso dell’anno per la versione PC (ancora non si sa se arriveranno anche per console), ma se non avete ancora provato Final Fantasy XV Royal Edition vi invitiamo a non perdere altro tempo e di recuperarlo quanto prima, ricordandovi che è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.