Priest Simulator, un gioco nato dallo studio polacco Asmodev, verrà rilasciato in maniera completa nel 2022; a dare la conferma sono stati proprio gli sviluppatori, dichiarando che il titolo riuscirà a dare un’esperienza fuori dal comune immaginario. In Priest Simulator sarai un prete decisamente più insolito di tanti altri e avrai modo di vivere più di 100 missioni in un’oscura ambientazione.
Non mancheranno gli scontri con i nemici principali del gioco e, per darti un assaggio di tutto questo, lo studio polacco ha deciso di rilasciare il primo episodio in maniera totalmente gratuita. Dove? Ovviamente su Steam! Il gioco uscirà su PC, ma è stato dichiarato che successivamente esisterà anche la controparte per console. Sarà sia per piattaforme next-gen, quali PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sia per quelle di vecchia generazione: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
L’episodio gratuito prende il nome di Priest Simulator: Heavy Dutye dove avrai a che fare con vampiri (uno in particolare) e villaggi posseduti; il tuo compito sarà quello di riportare il cristianesimo nel cuore delle persone con ogni mezzo a disposizione. Riuscirai, nei panni di Orlok (il protagonista) a portare la pace nel villaggio di San de Ville?
Priest Simulator: un gioco single player formato da tanti generi diversi
Il titolo in questione è, ovviamente, un single player e contiene elementi hack’n’slash. Non solo, perché è stato inserito anche nella categoria d’azione sparatutto e simulazione; quest’ultima è dovuta principalmente al fatto che il prete dovrà non solo riportare il cristianesimo, ma anche occuparsi dei propri parrocchiani ed esplorare il villaggio locale.
“Priest Simulator è una storia toccante sull’amore e sulle brave persone. Diverte il giocatore, ma sopratutto gli insegna. Cosa? Vivere in umiltà, speranza e astinenza dalle droghe leggere e dal satanismo. Grazie a Priest Simulator non confonderai la paura con la castità o la rabbia con il coraggio” afferma uno dei creatori, Michał Jodłowiec.
Ti ricordiamo che il gioco esce nel 2022, ma in Accesso Anticipato; ciò vuol dire che proverai il titolo in una forma non del tutto completa e che potrebbe presentati vari bug o problemi. Inoltre, sappi che se desideri provare il primo episodio gratuito, lo proverai senza la lingua italiana. Non preoccuparti, perché il gioco in uscita avrà sia l’interfaccia che i sottotitoli in italiano. Desideri provare il primo capitolo? Ecco i requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows® 7 64-bit;
- Processore: Intel® Core™ i5-2400;
- Memoria: 16 GB di RAM;
- Scheda video: Intel® Core™ i5-2400 / AMD CPU con 4 NVIDIA® GeForce® GTX 670 2GB;
- DirectX: Versione 9.0c;
- Memoria: 10 GB di spazio disponibile;
- Scheda audio: DirectX compatibile.