Il 10 giugno 2021, a Milano, Koch Media presenta Prime Matter, la sua nuova gaming label comprendente titoli dalla forte componente immersiva, interessando le software house di tutto il globo.
Tra i vari giochi troveremo brand già conosciuti, ma non mancheranno le nuove IP.
Grazie al continuo sviluppo di Koch Media, l’azienda ha deciso di rivolgersi a un pubblico più ampio, diversificando e ampliando la sua line-up per far fronte alle esigenze di un consumatore in continuo aumento.
Inoltre tra l’ampia gamma di titoli presenti nel nuovo servizio offerto da Koch Media troviamo anche brand affermati come Warhorse Studios.
Con sede principale a Monaco, Prime Matter rappresenta una realtà comprendente veterani del settore e nuovi talenti, tutti facenti parte di un grande team multiculturale nel settore del gaming.
Guidati da Mario Gerhold, Global Brand & Marketing Director di Koch Media, Prime Matter svilupperà titoli entusiasmanti, in grado di far immergere il giocatore in una narrativa profonda e avvolgente.
Riferiamo quanto detto da Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media: “Prime Matter è una nuova casa per i nostri giochi premium, che offre ai partner attuali e futuri tutta l’esperienza di Koch Media Group insieme ad un team nuovo e dinamico dedicato a massimizzarne il loro vero potenziale” – aggiunge, inoltre – “Il fulcro dell’industria dei videogiochi è, ovviamente, l’intrattenimento. Prime Matter cercherà costantemente di innovare e ispirare i giocatori con tutte le sue attività, mantenendo il valore fondamentale di ciò che rende il nostro settore così speciale: il divertimento“.
Titoli di lancio
Tra i titoli al lancio di Prime Matter saranno presenti diversi titoli, tra cui anche nuove IP:
Payday 3 – ultimo capitolo della svedese casa Starbreeze Studios, ambientato in una simil-Hollywood in cui il giocatore potrà vestire i panni della famosa banda criminale internazionale PAYDAY.
Crossfire: Legion – RTS canadese della Blackbird Interactive, che offre degli scenari perfettamente calzanti per delle guerre globali futuristiche a fazioni.
Painkiller – Ritorna il mitico Painkiller! Tieni gli occhi aperti per nuove notizie in merito.
King’s Bounty 2 – Titolo sviluppato da 1C Entertainment (Russia), sequel del famoso franchise che ha stabilito delle importanti fondamenta del genere strategico.
Gungrave G.O.R.E. – Sviluppato dalla software house sudcoreana IGGYMOB è uno sparatutto in terza persona che vede come protagonista Grave, pistolero antieroe pronto ad affrontare interminabili orde di nemici a suon di spari.
Nuove IP
Scars Above – Dark sci-fi action adventure sviluppato da Mad Head, in cui il solitario protagonista dovrà sopravvivere in un ostile mondo.
Codename Final Form – FPS futuristico in sviluppo da Reikon Games, in cui vestiremo i panni di una valchiria cibernetica che dovrà salvare l’umanità dall’estinzione.
Dolmen – Action RPG sviluppato dal brasiliano Massive Work Studio che combinerà fantascienza futuristica agli inquietanti scenari horror lovecraftiani.
The Last Oricru – Action RPG in terza persona di stampo medievale partorito dagli sviluppatori di GoldKnights, che presenterà inoltre degli elementi sci-fi.
Echoes of the End – Sviluppato da Myrkur Games, si tratta di action single player ambientato in un mondo fantasy, in cui vivremo la storia di Nyr, personaggio alla ricerca del so vero scopo nel mondo.
The Chant – Direttamente dallo studio canadese Brass Token questo thriller psicologico in terza persona riuscirà a farci vivere una psichedelica avventura horror.
Encased – Gioco di ruolo di Dark Crystal Games, in cui affronteremo una serie di missioni per scoprire i segreti di una civiltà aliena.
Infine arriva la versione Nintendo Switch di Kingdom Come Deliverance di Warhorse Studios, in collaborazione con Saber Interactive.
Inoltre verranno pubblicati numerosi legacy brands già in collaborazione con Koch Media, tra cui Outward, titolo di Warhorse e Mount and Blade II di Taleworlds Entertainment.
Il CEO Klemens Kundratitz ha infine dichiarato: “Negli ultimi 25 anni di successi, abbiamo visto Koch Media crescere in modo significativo. Da sviluppatori indie ambiziosi che fanno il primo passo bisognosi di quel pieno sviluppo e supporto per la pubblicazione, senza compromettere il loro sogno, fino ai grandi studi che hanno richiesto la nostra rete di distribuzione e pubblicazione globale ben consolidata: più opportunità abbiamo creato, più aveva senso aggiungere una corda al nostro arco”.