I videogiocatori italiani hanno scelto e le classifiche di vendita delle prime due settimane del 2019 vedono in vetta FIFA 19 seguito da New Super Mario Bros. U Deluxe.
Nonostante la classifica di vendite sia divisa per piattaforme di gioco, i due videogiochi hanno letteralmente sbancato e si sono aggiudicati i primi due gradini del podio dell’anno appena iniziato. E se per qualcuno la notizia è solo una conferma è bene sempre sottolineare che nulla, nel panorama videoludico, può darsi per scontato. I dati delle classifiche sono stati compilati all’interno del progetto “Game Sales Data” di B2Boost, sostenuto dalla federazione europea ISFE.
I due titoli hanno occupato i primi due posti sia nella classifica divisa per piattaforme, sia in quella aggregata. A seguire troviamo Grand Theft Auto V e, solo al quarto posto – nonostante sia stato proclamato da molti come il videogioco dell’anno – Red Dead Redemption 2. Quinta posizione per Call Of Duty: Black Ops 4 e solo sesto gradino della classifica italiana per Crash Bandicoot N.sane Trilogy.
FIFA 19 si ritrova in settima posizione per quanto riguarda la versione per Xbox e all’ottavo posto Assassin’s Creed Odyssey. Soltanto al nono gradino della classifica tricolore possiamo trovare Marvel’s Spider Man e a chiudere la famigerata Top 10 incontriamo Super Smash Bros Ultimate.