Jump Force è un picchiaduro a incontri sviluppato da Spike Chunsoft e distribuito da Bandai Namco. I personaggi all’interno di questo titolo provengono da varie serie manga presenti in Weekly Shonen Jump. Il gioco è uscito il 15 febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
I vari combattimenti sono molto simili al gioco crossover di Shonen Jump, J-Star Victory Vs, con i giocatori che si muovono in uno spazio 3D utilizzando varie combo e mosse speciali. Il roster comprende ben 40 personaggi provenienti dalle 15 serie di più successo a cui si aggiungono altri 9 combattenti annunciati, ancora non ufficialmente, con l’avvento dei futuri DLC.
Il primo gruppo di personaggi che verrano aggiunti al Roster sono:
- All Might di My Hero Accademia, l’eroe numero 1 al mondo, dotato del potere di One For All. Potere che passerà al suo allievo preferito Midoriya Izuku, attualmente già presente tra i personaggi del gioco.
- Seto Kaiba di Yu-Gi-Oh è l’accerrimo nemico di Yugi, esperto giocatore di carte di duel monster userà tutta la sua conoscenza delle carte per infliggere molti danni ai nemici.
- Biscuit Krueger è la maestra Nen di Gon e Killa di Hunter X Hunter nella saga di Greed Island. Non facciamoci ingannare dal suo aspetto, sotto quel visino da bambina si nasconte la sua vera forma che mantiene attraverso il corretto utilizzo del Nen
Oltre questi tre personaggi che saranno aggiunti con il primo DLC, sono stati confermati altri 6 personaggi in arrivo in futuro:
- Franky di One Piece
- Orochimaru di Naruto
- Koro Sensei di Assassination Classroom
- Crilin di Dragon Ball
- Hajime Saite di Rurouni Kenshin
- Stark di Bleach
L’uscita effettiva non è stata ancora annunciata, bisognerà attendere informazioni da mamma Bandai.
Nel frattempo impiamo a utilizzare al meglio i personaggi presenti così da crare combo distruttive.