Il 21 Agosto conosceremo le meccaniche di gioco di questo titolo
Twin Mirror ha incuriosito non poco i videogamer già con il trailer apparso a Giugno nel pre-E3 di Los Angeles ed è stato sviluppato niente di meno che dall’eccellente studio DONTNOD Entertainment i creatori del celeberrimo titolo Life is Strange.
All’epoca la descrizione allegata al gioco recitava: “Twin Mirror è un emozionante gioco di avventura incentrato sulla narrazione, un coinvolgente viaggio che esplora gli elementi della scelta e dell’ipocrisia, mentre il cammino degli attori si dispiega verso la conclusione della loro indagine.”
Al trailer al quale seguirà finalmente un gameplay in data 21 Agosto, ci proietta nella cittadina di Basswood, in West Virginia, dove Sam, il protagonista è rientrato suo malgrado per prendere parte alle esequie del suo migliore amico. La perdita sarà il pretesto successivo per Sam di riallacciare i rapporti con delle vecchie amicizie nell’ottica di superare il trauma della perdita amicale. Il nostro protagonista dopo l’incontro, si sveglierà all’interno di una stanza di un motel completamente frastornato ma suo malgrado farà una scoperta a dir poco sconvolgente, una camicia pregna di sangue e tutto ciò sarà reso ancora più difficile dal fatto che Sam non ricorda assolutamente nulla delle ultime ore.
Nel trailer verso la fine dello stesso, campeggia la frase “your mind is the only way to find the truth”, ovvero “la tua mente sarà l’unica strada per trovare la verità”.
Interessante vero?
Il videogame sarà strutturato intorno a un’indagine dove ogni nostra scelta plasmerà il destino finale di Sam. I frammenti di ricordi, le azioni e lo scavare nella memoria del nostro personaggio saranno la chiave di volta che ci porterà alla risoluzione di cosa sia accaduto nella cittadina di Basswood.
Questo titolo sarà un complesso ma emozionante thriller psicologico e noi sappiamo che i ragazzi della DONTNOD ci riserveranno delle sorprese eccezionali.
Non vi nascondo che alla visione del trailer, mi sia ritornato alla mente quel titolone di HEAVY RAIN, un altro eccezionale thriller che ha fatto la storia e sono convinto che questo videogame distribuito dalla Bandai Namco, non sarà da meno.
Ragazzi a parte il trailer non dovremmo far altro che attendere il gameplay ufficiale in data 21 Agosto così da permetterci una veduta più ampia e estesa di questo promettente titolo che farà parlare di se.
Il titolo sarà rilasciato nel 2019 e sarà disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4.
Tirate fuori la vostra vena investigativa e liberate la mente da ogni pensiero dato che ci sarà tanto da scavare per arrivare a capo della situazione!