Final Fantasy XV Pocket Edition per i dispositivi iOS e Android, e per Windows 10 ottiene il suo primo gameplay
È passato un po’ di tempo dal GamesCom e, in particolare dall’annuncio di Final Fantasy XV Pocket Edition. Ma Square Enix, dopo aver sorpreso il pubblico presente all’evento, e quello in connessione virtuale, continua a divulgare trailer, spezzoni e immagini riguardanti la versione mobile dell’episodio XV di una delle saghe videoludiche più amate dai players in tutto il mondo.
È grazie ad una trasmissione su Twitch, che siamo riusciti a vedere il primo gameplay del titolo, comprensivo di tutorial e della prima cutscene, che siamo sicuri troverete un po’ familiare!
Il gioco è reso in uno stile chibi davvero adorabile e, fattore importante, segue il filo conduttore della storia principale del gioco. Ovviamente, essendo la versione mobile sviluppata per episodi, rispetto alla versione originale per console vedremo una storia più lineare e schematica.
Il primo episodio del gioco sarà gratuito e ne sarà seguito da altri nove episodi, invece, a pagamento.
Final Fantasy XV per console, invece, è attualmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. La Pocket Edition sarà rilasciata questo autunno per iOS, Android e Windows 10. La versione per Windows sarà disponibile tramite Steam all’inizio del 2018.