Il nuovo e attesissimo capitolo si svela in occasione del Gp di Monaco con un ospite speciale
F1 2018 di Codemasters finalmente si mostra nella sua versione beta in occasione della sesta prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2018, sullo storico circuito cittadino di Monte-Carlo, nel principato di Monaco.
Nel video viene mostrato proprio il giovane Charles Leclerc, pilota di scuola Ferrari in Forza al Team Alfa Romeo Sauber Ferrari, finora rivelazione dell’anno ed unico monegasco in griglia, effettuare un giro dimostrativo sul tracciato di casa, spiegandolo curva per curva.
I più attenti potranno da subito notare interessanti novità: innanzitutto l’introduzione della gestione dell’ERS, sistema che permette di recuperare energia cinetica e trasformarla in elettrica, garantendo così il pieno regime del motore V6 turbo ibrido. Il sistema di guida a primissimo impatto sembra leggermente più fluido seppur molto simile al suo predecessore.
La telecamera inoltre è stata ben posizionata, il tanto discusso sistema di protezione HALO non è un problema per la visibilità, almeno dall’onboard camera.
Il gioco, a livello grafico, sembra essere molto curato dal punto di vista delle vetture, un po’ meno riguardo le ambientazioni, ma non sappiamo se l’EGO Engine sia spinto al massimo, considerando che ciò che viene mostrata in video e soltanto una versione beta del gioco.
Lo slogan questa volta è MAKE HEADLINES (tradotto in italiano come “Conquista la prima pagina”) ed il titolo uscirà il 24 agosto 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC sia come copia fisica che sulla piattaforma Steam.