Quello di Prince of Persia è uno dei franchise videoludici più amati ai tempi della cara PlayStation 2: con la trilogia delle sabbie, Ubisoft diede nuova linfa vitale al brand, fino ad allora mai usato per realizzare videogiochi tridimensionali.
Dopo due sfortunati capitoli rilasciati per la scorsa generazione di console, l’IP del Principe è sparita dai riflettori: finalmente, dopo anni di trepidante attesa da parte dei fan, Ubisoft potrebbe annunciare un nuovo progetto.
Le voci di corridoio più quotate vedrebbero un remake dei primi tre capitoli rilasciati per la sesta generazione di console: altri leaks invece, danno per scontato l’arrivo di un nuovo gioco intitolato Prince of Persia: Dark Babylon.
Prince of Persia, Ubisoft registra il dominio
I rumor sono sempre più concordanti sul fatto che Prince of Persia stia per tornare: in queste ore, alcune indiscrezioni confermerebbero il ritorno del Principe, sempre per conto del publisher francese.
Un utente di Reddit, ha scoperto che Ubisoft ha registrato il dominio princeofpersia6.com, aumentando sempre più la credibilità dell’esistenza di un nuovo progetto. Inoltre, ogni dominio registrato della saga è stato utilizzato solo per rilasciare nuovi titoli: questo infiammerebbe ancora di più le speranze dei fan.
Tuttavia, ricordiamo ai lettori che le seguenti fonti non sono ufficiali, pertanto la news va assimilata con le dovute precauzioni.
L’unica cosa certa, è che Ubisoft non si è dimenticata del franchise: recentemente, su For Honor è stato reso disponibile un evento dedicato proprio a Prince of Persia.
Attualmente, non sappiamo se e quando il publisher rilascerà il nuovo capitolo di Prince of Persia: probabilmente, potremmo saperne di più durante l’evento streaming di Ubisoft, anche se non è ancora stata ufficializzata nessuna data. Pertanto chiediamo ai lettori di restare sintonizzati, per non perdere le buone nuove riguardanti le prossime avventure del Principe.