Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è uno dei titoli più attesi dai fan delle opere di Ubisoft. Sfortunatamente la compagnia ha dovuto rinviare una seconda volta il lancio del prodotto poiché ha bisogno di lavorarci su ancora per un po’.
La comunicazione ufficiale è stata pubblicata oggi stesso tramite Twitter. Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler prendersi un po’ più di tempo per terminare il lavoro dato che vogliono cercare di produrre un titolo che sia il più fedele possibile al capolavoro originale, seppur con qualche aggiustamento dal punto di vista grafico.
Il Remake di questo capitolo della serie di Prince of Persia è un lavoro delicato dato che si tratta di un titolo che ha segnato profondamente l’industria nel lontano 2003. I clienti target di questo prodotto non sono solamente i giocatori della nuova generazione ma soprattutto i fan della serie originale, i quali molto probabilmente hanno elevate aspettative su questo gioco.
Another update from Prince of Persia: Sands of Time Remake dev team: pic.twitter.com/O6OOmYXhOD
— Prince of Persia™: The Lost Crown (@princeofpersia) February 5, 2021
Prince of Persia: cosa sono le Sabbie del Tempo?
Se hai già giocato al titolo originale o conosci già il gioco, puoi tranquillamente non leggere questa parte dell’articolo perché spiegherò cosa sono le Sabbie del Tempo ai giocatori che non hanno mai avuto modo di avvicinarsi a questo episodio di Prince of Persia.
Le Sabbie del Tempo sono delle sabbie magiche che hanno il potere di far ritornare il loro possessore indietro nel tempo. Nonostante il loro grande potere, esse sono maledette e trasformano in mostri tutti gli esseri viventi che incontrano che non hanno degli oggetti protettivi.
All’interno di Prince of Persia ci sono tre personaggi immuni agli effetti collaterali delle sabbie e solo uno di loro è capace di manipolare il tempo: il protagonista. Gli altri due personaggi non hanno questo vantaggio ma hanno la fortuna di essere immuni al pericolo di diventare creature abominevoli. Essi sono il villain principale (il Visir) e la co-protagonista, la principessa Farah.
Il motivo per cui il principe ha questa marcia in più sta nel fatto che possiede uno di quegli oggetti protettivi in grado di dominare le sabbie e in questo caso si tratta di un pugnale. Questo pugnale è importantissimo anche perché è la chiave che può aprire o chiudere la clessidra in cui sono contenute.