A settembre il, fortemente rumoreggiato, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato annunciato ufficialmente in dirittura d’arrivo per PlayStation 4, Xbox One e PC. Tra queste mancava l’ufficialità per la console ibrida di Nintendo. Tuttavia in Ubisoft avevano lasciato la porta più che aperta, anzi proprio spalancata, grazie ad un Tweet, postato sull’account ufficiale della compagnia francese, il quale faceva presagire di una conversione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake anche per Nintendo Switch. Tuttavia il Tweet galeotto fu rimosso.
Giusto per aggiungere un po’ di confusione alla questione, un venditore online portoghese, ovvero gamingreplay.com, ha aperto una campagna di pre-ordini dedicato proprio al famoso franchise. Stoppata per un po’ di tempo, ma attualmente ripresa.
Oltre a questo, altri due venditori online, questa volta greci, hanno messo nel loro catalogo una versione Nintendo Switch di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. Questi due rivenditori sono GameExplorers e The Console Club. Stessa copertina trapelata a suo tempo su Twitter, ma soprattutto una data di lancio che coinciderebbe con quella delle altre console ovvero il 21 di gennaio.
L’analista Senior di Niko Partners, ovvero Daniel Ahmad (il quale aveva escluso categoricamente una versione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake per Nintendo Switch), recentemente, in un’intervista, aveva cambiato la sua versione affermando che: “non accadrà sicuramente a gennaio”.
A dare manforte a questa uscita non confermata, sappi che i due siti, citati prima, avevano messo a listino una versione Remastered Twin Pack di Final Fantasy VII/VIII molto prima del suo annuncio ufficiale. Pur non essendo una certezza, questa cosa da sicuramente molta autorità ai due rivenditori online.
Per adesso quindi non abbiamo nessuna voce confermata, tuttavia se potremo riprendere i panni del Principe di Persia in maniera ufficiale anche su Nintendo Switch, stai sicuro che lo saprai grazie ad iCrewPlay!