Ubisoft sembra essere sul punto di rilasciare un’altra avventura ambientata nel mondo di Prince of Persia. La voce, ancora non ufficializzata dal publisher francese, arriva dall’affidabile Tom Henderson di Insider Gaming, il quale ha affermato che il colosso dei videogiochi punta a lanciare un nuovo titolo roguelite ispirato alla famosa serie.
Prince of Persia con nuova linfa vitale
Intitolato The Rogue Prince of Persia, il gioco è attualmente in fase di sviluppo da parte di Evil Empire, noto per aver prodotto Dead Cells. L’annuncio suggerisce che il gioco sarà disponibile in accesso anticipato su Steam entro la fine dell’anno.
Ciò che rende particolarmente interessante questo nuovo capitolo è la promessa di costanti aggiornamenti gratuiti, garantendo che il gioco si evolverà nel tempo sulla base dei feedback della comunità. Ma il rumor non riguardo solo il gioco, ma anche la sua grafica, visto che per lo stile artistico il team si starebbe ispirando ai fumetti franco-belgi. Questo darebbe un look sicuramente unico al nuovo titolo dedicato a Prince of Persia.
Questo annuncio arriva in seguito al recente successo di Prince of Persia: The Lost Crown, suggerendo che Ubisoft stia prendendo sul serio il ritorno della serie. Questo potrebbe dare un’ulteriore speranza ai fan di vedere concretizzarsi anche l’altro annuncio sempre di Ubisoft, datato 2020, dove era stato annunciato un remake di Prince of Persia: The Sands of Time, apprezzatissimo titolo uscito su PlayStation 2, ma di cui si sono perse un po’ le tracce negli ultimi tempi.