Annunciato più di due anni fa, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo non ha ricevuto ulteriori aggiornamenti. Al momento del suo annuncio, il remake ha suscitato numerose critiche a causa della qualità tecnica non eccezionale dei trailer, che ha portato il progetto a essere rimandato a una data da definire.
Tuttavia, ora abbiamo nuove informazioni su questo progetto, secondo alcuni rumor provenienti da fonti del settore, che suggeriscono che dopo anni sta prendendo una direzione diversa rispetto al progetto iniziale.
Un possibile reboot per Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo ?
Tom Henderson, proprietario del portale Inside Gaming, ha rivelato di avere informazioni sul progetto di remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Secondo le sue informazioni, il progetto ha subito una svolta orientata verso il reboot.
Infatti, secondo una build che ha avuto modo di visionare, sono state apportate sostanziali modifiche al gameplay, con nuove animazioni, nuove meccaniche di combattimento e parkour, insieme a miglioramenti grafici e modifiche alla storia, che sembra essere stata riscritta in alcuni punti.
Inoltre, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo remake avrà un approccio diverso rispetto al passato, con un’ambientazione più realistica, come riportato dall’insider. Viene anche riferito che la voce originale del principe non sarà più interpretata da Yuri Lowenthal.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sembra più un’esperienza nuova, che parte dalle basi del primo gioco uscito nel lontano 2003, diventando a tutti gli effetti un possibile reboot. Tuttavia, l’insider conferma che questi cambiamenti hanno portato il team a posticipare la data di uscita, che sembra essere più lontana.
È importante sottolineare che queste sono solo voci di corridoio, sebbene la fonte sia molto affidabile. Attendiamo quindi notizie o aggiornamenti da parte di Ubisoft, magari un possibile riannuncio durante la conferenza del 10 giugno della casa francese.