Come notato da un utente di ResetEra conosciuto come The Praiseworthy, Ubisoft ha recentemente aggiornato il suo negozio online ufficiale così da aggiungere una buona novella per chiunque stesse aspettando il ritorno del principe di Persia. Ti ricordiamo che nella stessa pagina, qualche giorno fa, è stata trovata anche una versione di Nintendo Switch che non era mai stata annunciata.
In ogni caso, tornando a noi, ora sappiamo che chiunque acquisterà Prince of Persia Remake su PlayStation 4 e Xbox One avrà diritto a un aggiornamento per PlayStation 5 e Xbox Series X/S senza dover pagare costi aggiuntivi.
Una versione next-gen di Prince of Persia Remake sfrutterà a dovere le console?
Al momento, non abbiamo grandi informazioni su gli update di nuova generazione e su cosa questi comporteranno, perciò sarà interessante vedere se il remake di Le Sabbie del Tempo offrirà dei veri e propri miglioramenti grafici su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Anche perché in seguito al suo reveal, il gioco è stato criticato per il suo colpo d’occhio piuttosto datato, spingendo Ubisoft India a prendere delle contromisure piuttosto drastiche, rimandando l’uscita del titolo. Di seguito, ti riportiamo le dichiarazioni del director del gioco Pierre Sylvain-Gires, che ha giustificato le mancanze del titolo definendole “una scelta stilistica”.
“Volevamo davvero dare un aspetto unico al gioco perché Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è in realtà una storia fantasy“, ha detto il direttore del gioco Pierre Sylvain-Gires. “La narrazione, i 40 diversi livelli che devi attraversare per finire il gioco sono un’immersione nel Ladro di Baghdad e in tutti questi ambienti magici. Quindi abbiamo deciso di optare per un trattamento visivo unico per differenziare Prince of Persia Remake dagli altri giochi”.
Sylvain-Gires ha chiarito che i fan non dovrebbero aspettarsi una grafica realistica come quella di Assassin’s Creed. Allo stesso tempo, Ubisoft Store menziona miglioramenti “incredibili” come una delle caratteristiche principali di Prince of Persia Remake. Ci auguriamo perciò di trovarci davanti a una vera versione next-gen!