Prince of Persia Remake potresti averlo già sentito nominare. Di sicuro se sei un giocatore di vecchia data nato negli anni ’90, saprai di che serie stiamo parlando. Ebbene, il capitolo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo è da tempo in fase di lavorazione per un remake!
I fan della saga di certo sono emozionati all’idea di rivivere l’avventura del gioco in una versione migliorata all’insegna della tecnologia del 2022, tuttavia oggi siamo portatori di cattive notizie. Sei curioso di sapere cosa sta succedendo? Allora rimani con noi e non ne resterai deluso!
Prince of Persia Remake è stato rimandato nuovamente
Prince of Persia Remake è un titolo tanto atteso quanto travagliato. Fin dal suo reveal, seppur si trattasse di un progetto ambizioso e in grado di mandare su di giri moltissimi giocatori, in realtà non è stato ben accolto.
Il motivo è molto semplice: la sua realizzazione sembrava essere stata fin troppo frettolosa, mettendo insieme quindi un gioco finale grezzo e soprattutto poco fedele all’originale, facendo così perdere di senso al remake e a tutto il fattore nostalgia che teneva alto l’hype.
In seguito alle critiche il gioco è stato poi soggetto anche a un cambio di team che anche se da una parte potrebbe essere di buon auspicio per la realizzazione di un gioco con i fiocchi, di certo avrà complicato ulteriormente lo sviluppo. Ma ciò che maggiormente preoccupa è che tutto sembrerebbe essere sparito dalla scena!
Il preorder che era disponibile su Amazon fin dai tempi del reveal si è volatilizzato nel nulla, e anche il noto retailer GameStop ha addirittura notificato la rimozione del preorder tramite un post Twitter che ha allarmato non pochi fan, come puoi vedere dalla discussione che ti lasciamo qui sotto.
Hearing that GameStop is no longer expecting Prince of Persia: The Sands of Time Remake to release and are instructed to let people who preorder it know it will not be arriving. The website also says it's unavailable and listings seem to be getting delisted pic.twitter.com/MVcVjnmWgX
— Wario64 (@Wario64) June 3, 2022
Sono in molti a chiedersi da tempo se Prince of Persia Remake sia stato effettivamente cancellato, data la sua scomparsa da tutti i preorder e la mancanza di novità. Ora però abbiamo finalmente una risposta. No, il titolo esiste ancora ma a quanto pare verrà nuovamente rimandato!
La notizia è ufficiale in quanto è stata Ubisoft stessa in un’intervista rilasciata a Destructoid a spiegare l’accaduto e tranquillizzare gli animi. Nel caso tu sia curioso di leggerla te la lasciamo come sempre qui sotto tradotta per te:
“Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del tempo Remake sarà ora guidato da Ubisoft Montreal. Siamo orgogliosi del lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, e Ubisoft Montreal beneficerà dei loro insegnamenti mentre il nuovo team continuerà il lavoro per realizzare un grande remake.
Di conseguenza, non puntiamo più a un’uscita nell’anno fiscale ed ecco perché il titolo è stato cancellato dal listino. Se i giocatori desiderano cancellare il loro preordine, sono invitati a contattare il loro rivenditore. Saranno aggiornati sul progetto man mano che lo sviluppo procede”.
Insomma, gli animi si sono calmati e abbiamo la conferma che Prince of Persia Remake non sia stato cancellato definitivamente, tuttavia il publisher che ha rilasciato la dichiarazione è anche portatore di brutte notizie: il gioco non approderà sui nostri schermi sicuramente prima dell’anno fiscale 2023. Probabilmente si andrà anche oltre.
Diciamo che se da un parte tutti i fan della saga possono tirare un sospiro di sollievo, dall’altra però dovremo aspettare non poco prima di poter mettere mano a Prince of Persia Remake.
Un tempo di sviluppo maggiore non è però necessariamente una brutta notizia, anzi gli sviluppatori avranno di sicuro più tempo per realizzare un remake con i fiocchi e fedele all’originale, migliorando ciò che era stato presentato inizialmente.
Noi ovviamente speriamo che le aspettative questa volta siano rispettate e che Prince of Persia Remake valga l’attesa. Ti terremo come sempre aggiornato su tutte le novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!