Quello di Prince of Persia è uno dei franchise videoludici più amati ai tempi della cara PlayStation 2: con la trilogia delle sabbie, Ubisoft diede nuova linfa vitale al brand, fino ad allora mai usato per realizzare videogiochi tridimensionali.
Dopo due sfortunati capitoli rilasciati per la scorsa generazione di console, l’IP del Principe è sparita dai riflettori: finalmente, dopo anni di trepidante attesa da parte dei fan, Ubisoft ha annunciato un nuovo progetto.
A discapito delle voci di corridoio più quotate, che vedevano un remake dei primi tre capitoli rilasciati per la sesta generazione di console o l’arrivo di un nuovo gioco intitolato Prince of Persia: Dark Babylon, il publisher transalpino ha spiazzato tutti, proponendo il franchise sotto una nuova veste.
Prince of Persia: The Dagger of Time, ecco l’escape game per realtà virtuale
Dopo mesi di attesa e sperenze, il nuovo capitolo della saga è stato ufficialmente rivelato da Ubisoft: contrariamente a quello che si pensava, il ritorno del Principe non passa per un remake, tanto meno per un nuovo sequel. Prince of Persia: The Dagger of Time è un escape game per realtà virtuale, collocato durante la trilogia delle sabbie: il nostro compito sarà quello di fermare le brutte intenzioni di uno stregone cattivo.
Nonostante il gioco sembri essere completamente distaccato dai titoli principali, potrebbero esserci dei personaggi già noti ai fan della saga, come la stessa Kaileena di Spirito Guerriero e I Due Troni: proprio questa ci fornirà l’incipit di trama, ripristinando il potere del pugnale per poterci permettere di fronteggiare questa nuova minaccia.
Sul fronte del gameplay, The Dagger of Time è un escape game cooperativo: è possibile cooperare con un massimo di 4 giocatori, al fine di risolvere engimi e puzzle ambientali per uscire dalla Fortezza del Tempo. Ovviamente, non mancheranno i poteri temporali, da sempre punto cardine della serie.
Attualmente, non è stata comunicata nessuna data di rilascio per Prince of Persia: The Dagger of Time. Ti rimandiamo al sito ufficiale del gioco, per non perderti nemmeno una news riguardante questo nuovo capitolo della saga.
Sapevi che Ubisoft ha cancellato un progetto chiamato Prince of Persia Redemption? Di seguito, trovi il video gameplay.
https://www.youtube.com/watch?v=B2TlrX41aco