Con il capitolo The Lost Crown, pubblicato ad inizio 2024, la serie di Prince of Persia sembrava veramente pronta per il suo rilancio definitivo tra i grandi, dopo anni di silenzio all’ombra di una carriera che definire stellare sarebbe riduttivo.
Purtroppo, nonostante le ottime valutazioni del gioco da parte della critica, le cose non sono andate secondo i piani: fonti locali, molto vicine alla casa di sviluppo presente sul suolo francese e italiano, suggeriscono che, a causa di un numero di vendite al di sotto delle aspettative, il team che si è occupato di realizzare il progetto sia stato smantellato.

Brutte notizie per chi ha apprezzato il nuovo Prince of Persia
Stando al report, il destino del team era già segnato a poche settimane dal lancio del gioco, ma si è deciso di tenerlo in vita il tempo sufficiente per lanciare i contenuti aggiuntivi che erano stati annunciati e garantiti al pubblico.
Al termine del supporto, che, di fatto, si è esaurito in queste settimane con il rilascio di un aggiornamento che include cosmetici e una nuova modalità per combattere i boss, il team sarebbe stato definitivamente sciolto, rendendo quindi vano ogni progetto (e ce en erano) per un sequel di questo affascinante metroidvania.

The Lost Crown continua ad essere, nonostante tutto, uno dei prodotti AA più interessanti tra quelli lanciati nel 2024: gli amanti dei metroidvania con una forte componente action rimarranno soddisfatti di quest’esperienza che, purtroppo, non si è rivelata essere il trampolino di lancio sperato.