Prince of Persia: The Lost Crown, l’ultimo capitolo dedicato al Principe della Persia, è acquistabile su Amazon al prezzo di 40,99€, con uno sconto del 18% rispetto al prezzo intero di 49,99€. L’offerta disponibile sulla piattaforma e-commerce più famosa al mondo, tuttavia, riguarda esclusivamente la versione PlayStation 5 del gioco.
Si tratta della prima riduzione di prezzo riguardante il titolo pubblicato da Ubisoft. Il gioco, infatti, è disponibile dallo scorso 18 gennaio su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Serie S/X e PC, oltre che su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Prince of Persia: The Lost Crown: il ritorno del Principe
Il gioco dedicato al Principe della Persia rappresenta il ritorno della serie dopo oltre dieci anni. L’ultimo capitolo, Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate, era infatti stato rilasciato nel 2010. Con la pubblicazione di questo nuovo titolo, Ubisoft ha rilanciato la saga con un capitolo che ha saputo conquistare pubblico e critica.
Annunciato durante il Game Summer Fest 2023, il gioco racconta la storia di Sargon, un guerriero appartenente al gruppo degli Immortali dedito alla difesa del Regno di Persia, impegnato proprio nel salvare il principe di Persia, Ghassan. Le novità di The Lost Crown non si fermano al protagonista: anche il genere di appartenenza è inedito. Si tratta, infatti, di un platform a scorrimento in 2.5D, che include anche elementi appartenenti al genere dei metroidvania.
Nonostante le numerose innovazioni rispetto ai titoli precedenti della serie, il gioco sviluppato da Ubisoft Montpellier riesce nell’intento di richiamare i fasti del passato mantenendo intatto l’animo della serie e, allo stesso tempo, di evolvere la saga e adattarla a un nuovo pubblico.
D’altronde, la serie dedicata al Principe di Persia si è contraddistinta nei suoi trent’anni di storia proprio per la capacità di reinventarsi e di proporre elementi che sono stati capaci di rivoluzionare gli action-adventure, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il genere e ispirando numerosi altri giochi, come Tomb Raider e Assassin’s Creed.