Quello di Prince of Persia è uno dei franchise videoludici più amati ai tempi della cara PlayStation 2: con la trilogia delle sabbie, Ubisoft diede nuova linfa vitale al brand, fino ad allora mai usato per realizzare videogiochi tridimensionali.
Dopo due sfortunati capitoli rilasciati per la settima generazione di console, l’IP del Principe è sparita dai riflettori: finalmente, dopo anni di trepidante attesa da parte dei fan, Ubisoft ha annunciato il remake di “Le Sabbie del Tempo”, primo titolo della trilogia delle sabbie rilasciato nel 2003. Nonostante la delusione di una fetta della community a causa di un comparto tecnico non proprio certosino per quanto concerne la modellazione dei personaggi, il rifacimento è attesissimo dai fan della prima ora.
Prince of Persia, dopo il remake arriverà un reboot?
Stando allo youtuber Lazy Assassin (famoso per i leaks riguardanti il remake di PoP) Ubisoft sarebbe pronta a far tornare il Principe con un nuovo capitolo, una sorta di reboot per concedere un nuovo percorso all’IP che non è più sotto i riflettori da dieci anni. Secondo il content creator indiano, il reboot verrebbe pubblicato nel 2023: di seguito, puoi trovare il suo video.
Sicuramente, la strada del reboot è stata intrapresa più volte dall’azienda transalpina, come la pubblicazione nel 2008 di un nuovo capitolo della saga completamente distaccato dalla trilogia delle sabbie o la cancellazione di Prince of Persia Redemption. Inoltre, alcune indiscrezioni combacerebbero con le parole di Lazy Assassin, poiché dei rumor precedenti parlavano di Prince of Persia Dark Babylon, il quale dovrebbe essere un reboot con meccaniche RPG.
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali e pertanto non vanno considerate come tali: non ci resta che attendere delucidazioni da Ubisoft per scoprire il futuro del franchise.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è in arrivo il 21 gennaio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.