Sviluppato e pubblicato da Bliss Brain, Princess Maker 2 Regeneration è il ritorno su console della versione remasterizzata di un classico vecchio di oltre trent’anni. Ed è proprio per i suoi trent’anni che il titolo si è visto pregiare dell’aggiunta nel titolo della parola “Regeneration” e del ritorno sul mercato, irrompendo anche in quello Occidentale dove, probabilmente è meno famoso.
Parliamo, d’altronde di una serie che ha raggiunto ben cinque capitoli, escludendo spin-off ma di questi, il secondo capitolo è considerato quello più coinvolgente, significativo e che ha davvero fatto raggiungere alla serie in oggetto il suo massimo splendore. Insomma, una sorta di Assassin’s Creed 2. Il problema però è che la nuova edizione di Princess Maker 2 è andata a scontrarsi con l’etica di Sony costringendo gli sviluppatori ad apportare diverse modifiche. Scopriamole insieme!
Princess Maker 2 Regeneration su console Sony uscirà un mese dopo
Per chi non lo sapesse, Princess Maker 2 Regeneration è un simulatore di “crescita” o meglio, il titolo ci chiede di crescere una figlia (donataci dal cielo), calandoci nel ruolo di genitore. La versione Regeneration ha esordito su PC e Nintendo Switch l’11 luglio 2024, data destinata anche alle console Sony (PlayStation 5 e 4)se non fosse per la richiesta di censura. Esatto, Sony ha espressamente chiesto al team di sviluppo di rimettere mano al titolo e di censurare più di un elemento.
Non parliamo solo di modificare alcuni artwork ma anche di rimuovere elementi di gioco come la possibilità di far crescere il seno della propria figliola ed escludendo ben due finali denominati: “matrimonio col padre” e “matrimonio col maggiordomo”. Per queste modifiche, il titolo uscirà su console Sony l’8 agosto 2024.
In compenso, le edizioni in circolazione su console Nintendo e su PC sono orfane di tali censure proponendo quindi il gioco al suo stato completo. Cosa ne pensi della richiesta di Sony? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti su questo e tanti altri videogiochi.